CATALOGO AZIENDE – DIPENDENTI

CONFORM S.c.a.r.l, dispone di un vasto catalogo di corsi in aula per dipendenti suddiviso in aree tematiche e sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle specifiche esigenze formative, progettando piani aziendali, individuali e voucher che le imprese possono realizzare in forma singola o associata, garantendo alle stesse  il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate.

Un’ampia offerta formativa, basata su contenuti di apprendimento completi e multidisciplinari e sull’originalità del­le situazioni, delle soluzioni e delle strategie didattiche adottate per sviluppare e valorizzare la professionalità delle persone.

Un’eccellenza frutto del coinvolgimento nelle attività didattiche di un team di formatori, consulenti, professionisti e manager, espressione di importanti realtà pubbliche e private, nazionali ed internazionali, portatori di esperien­ze di successo.

LE NOSTRE PRINCIPALI CATEGORIE

ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT

GESTIONE AZIENDALE

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

CONTABILITA’ E FINANZA

ABILITA’ PERSONALI

FORMAZIONE FORMATORI

COMUNICAZIONE

VENDITA E MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING

TURISMO E BENI CULTURALI

PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

GAMIFICATION

INFORMATICA

LINGUE

PARI OPPORTUNITA’

ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT

SMART WORKING PER IL WORK LIFE BALANCE
BUSINESS MODEL CANVAS
IL CARISMA: LA NUOVA FRONTIERA PER NEGOZIARE
CONOSCERE IL CLIENTE: ETICA E TRASPARENZA PER TRASFERIRE E PROMUOVERE VALORE
ELEMENTI DI PROJECT MANAGEMENT
TECNICHE DI GOVERNO DI UN PROGETTO
TEAM WORKING E ORIENTAMENTO AL SERVIZIO
SOSTENERE E PROMUOVERE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO
RETI D’IMPRESA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
PROGRAMMARE E GESTIRE L’EFFICACIA PERSONALE E DI GRUPPO ATTRAVERSO LA PIANIFICAZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
ORIENTARSI AL SERVIZIO PIANIFICANDO ED ORGANIZZANDO IL LAVORO
MEGA TRENDS CHE IMPATTANO SULLE ORGANIZZAZIONI, SULLE PERSONE, SUL RUOLO DI OGNI DIRIGENTE
LEAN THINKING E RIOGRANIZZAZIONE D’IMPRESA
LEAN E HR MANAGEMENT
LA NEGOZIAZIONE E LA GESTIONE DEI CONFLITTI
LA GESTIONE PER OBIETTIVI DEI TEAM DI RETE
LA GESTIONE DELLE RIUNIONI
DAL PROJECT MANAGEMENT ALLA DEFINIZIONE DELLE NUOVE SCELTE DI BUSINESS
LA GESTIONE DEL TEMPO
INTELLIGENCE COLLABORATIVA PER GESTIRE LE PERFORMANCE AZIENDALI
INTEGRAZIONE E ORIENTAMENTO AL CLIENTE INTERNO
IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO
HYBRID ANALYTICS PER MAPPARE RELAZIONI TRA PRODOTTI E PERSONE
GIOCO DI SQUADRA: COME INTEGRARE COMPETENZE ED ESPERIENZE AL SERVIZIO DEI RISULTATI DEL TEAM
GESTIRE I PROCESSI
GESTIONE PER OBIETTIVI E PROJECT MANAGEMENT
GESTIONE DEL CAMBIAMENTO
FORMAZIONE FUNZIONI PEOPLE MANAGEMENT
FARE SQUADRA PER VINCERE LE SFIDE E RISOLVERE LE COMPLESSITA’
CORPORATE CULTURE
CHANGE MANAGEMENT E SELF EMPOWERMENT
BUSINESS PROCESS MANAGEMENT
ANALISI DEI PROCESSI AZIENDALI
PIANIFICAZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING INTERNAZIONALE
COSTRUIRE IL BUSINESS PLAN INTERNAZIONALE
ESSERE RESILIENTI E GESTIRE L’INCERTEZZA
ANALISI DEL MODELLO DI BUSINESS E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING INTERNAZIONALE
STRATEGIE DI CO-BRANDING PER LO SVILUPPO INTERNAZIONALE DEL BUSINESS
IL CONTRACT MANAGEMENT PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
POTENZIARE IL PROPRIO NETWORK INTERNAZIONALE
MANAGEING: ASPETTI STRATEGICI E ORGANIZZATIVI PER IL DIALOGO INTERGENERAZIONALE NELL’IMPRESA CHE CAMBIA
L’IBRIDAZIONE DEI LAVORI: L’INTEGRAZIONE DELLE COMPETENZE PER L’INNOVAZIONE E LA COMPETITIVITA’
LAVORI IBRIDI: IMPATTI SUI PROCESSI E SISTEMI PRODUTTIVI
IL PIANO DI MIGLIORAMENTO PER LE SKILL DELL’IBRIDAZIONE DEL LAVORO
MENTORING E REVERSE MENTORING PER IL DIALOGO INTERGENERAZIONALE
RIDISEGNARE L’ORGANIZZAZIONE PER ATTUARE LA STRATEGIA DI AGE MANAGEMENT

GESTIONE AZIENDALE

INDUSTRY 4.0 NEI PROCESSI PRODUTTIVI
TECNICHE E STRUMENTI DELLA LEAN NEI SERVIZI
L’APPROCCIO LEAN IN AZIENDA
MENTORING AZIENDALE, CREARE VALORE DALL’ESPERIENZA PER GENERARE FUTURO
VISUAL STORYTELLING PER SVILUPPARE IDENTITA’ VISIVA D’IMPRESA
CONTENUTO DI UN RACCONTO D’IMPRESA
STRATEGIE DI NARRAZIONE D’IMPRESA
STRUMENTI PER LA MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE
SIMULAZIONE E GESTIONE D’IMPRESA
MISSION, VISION E VALORI
IL CONTROLLO DI GESTIONE
DAL CONTROLLO OPERATIVO AL CONTROLLO STRATEGICO: STRUMENTI PER LA MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE
CONTROLLO DEI COSTI OPERATIVI

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

WORK–LIFE BALANCE: LA TIRANNIA DELLA “O” E LA GENIALITA’ DELLA “E”
STILI DI LEADERSHIP E GENERE
MANAGEMENT E TEAM LEADERSHIP
LO SVILUPPO DELLE PERFORMANCE DELLE PERSONE
LEADERSHIP E GESTIONE DELLE PERSONE
LA VALUTAZIONE DELLE RISORSE UMANE
LA MAPPA DELLE PROFESSIONI AZIENDALI
LA GESTIONE E LA MOTIVAZIONE DEL TEAM PER IL CONSEGUIMENTO DEI RISULTATI COMMERCIALI
LA GESTIONE DELLE PERFOMANCE
LA DEFINIZIONE DEI PERCORSI DI CRESCITA PROFESSIONALE
INTEGRARE, MOTIVARE E VALORIZZARE LE RISORSE UMANE
IL DIVERSITY MANAGEMENT
GESTIRE E MOTIVARE LE PERSONE
DA MANAGER A COACH
CREARE UN TEAM VINCENTE
COORDINAMENTO E GESTIONE PER OBIETTIVI DELLA SQUADRA

CONTABILITA’ E FINANZA

ELEMENTI E TECNICHE DI FUNDRAISING PER LA CULTURA
PAYMENTS EXPERT
CONOSCERE E GESTIRE IL CYBER RISK
SPECIALIST DELLA TRASPARENZA BANCARIA
L’IMPATTO DELLA GDPR SULLA FUNZIONE ACQUISTI
AUDIT SUI SISTEMI DI COMPENSATION & BENEFIT
MARKET ABUSE PACKAGE
KNOWLEDGE MANAGEMENT E LA DIGITAL TRANSFORMATION
IDENTITA’ DIGITALE E SOCIAL NETWORKING
AUDIT SU TECNICHE DI MISURAZIONE DEI RISCHI BANKING E STRESS TEST
LA VALUTAZIONE DELLE IMPRESE 4.0
GLI EFFETTI FISCALI DELL’ADOZIONE DEI NUOVI PRINCIPI IAS/IFRS (Decreti MEF del 10/01/2018)
LE NUOVE MISURE DEL RISCHIO DI MERCATO
LA GESTIONE DEL CREDITO LE ULTIME NOVITA’
CONDUCT RISK E IL RISCHIO REPUTAZIONALE
DIGITAL ENTERPRISE
RISK MANAGEMENT & RISK ASSESSMENT PER IL SETTORE FINANZA & ASSICURATIVO
LE GARANZIE REALI, PERSONALI E ATIPICHE NELL’EROGAZIONE E NELLA GESTIONE DEL CREDITO
PERCORSO FINANZA PER AFFLUENT E PRIVATE
AUDIT SUL BUSINESS MODEL
ANALISI STRATEGICO-FINANZIARIA D’IMPRESA
PRIVACY 2016 – IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO
L’ANALISI DELLA DINAMICA FINANZIARIA DELL’IMPRESA MEDIANTE L’ESAME DEI FLUSSI FINANZIARI
FISCALITA’ D’IMPRESA
CONTROLLO DEI COSTI OPERATIVI
CONTABILITA’ INDUSTRIALE
ANALISI DI BILANCIO

ABILITA’ PERSONALI

LA COESIONE TRA PERSONE CHE PUNTANO IN ALTO: LA METAFORA DELL’ARRAMPICATA SPORTIVA
VALUE MANAGER – LA CATENA DEL VALORE
APPUNTAMENTO CON SÉ: M.O.R.E.
IL PRIMO APPUNTAMENTO: LA CONQUISTA DELLA FIDUCIA!
APPUNTAMENTO AL BUIO: DIMMI DI SI!
TEATRO D’IMPRESA
USCIRE DAGLI SCHEMI PER TROVARE SOLUZIONI NUOVE
TEAM LEADERSHIP
TEAM BUILDING
SVILUPPO DELLA LEADERSHIP
SELF EMPOWERMENT
SAPER LAVORARE IN TEAM
RUGBY: STORIA, REGOLE E VALORI PER IL RAGGIUNGIMENTO DI METE AZIENDALI
RIMANERE PRODUTTIVI ANCHE NELLE TURBOLENZE E NELLE DIFFICOLTA’: RESILIENZA E FLESSIBILITA’
REPUTAZIONE E AUTOREVOLEZZA
PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING
PROBLEM SOLVING E CREATIVITA’
PROBLEM SOLVING
PRENDERE DECISIONI E VALUTARE I RISCHI
MOTIVARE E MOTIVARSI PER CONSEGUIRE I RISULTATI
MAPPE MENTALI: GESTIRE AL MEGLIO PROGETTI ED IDEE
LETTURA EFFICACE E MEMORIZZAZIONE
LEADERSHIP DELL’INNOVAZIONE
LEADERSHIP 2.0: ESSERE LEADER NELL’ERA DIGITALE
LAVORARE PER OBIETTIVI
LA NEGOZIAZIONE EFFICACE
LA LEADERSHIP PER GESTIRE E MOTIVARE LE PERSONE
LA LEADERSHIP NEI PROCESSI DEL CAMBIAMENTO
LA GESTIONE E LA MOTIVAZIONE DEL TEAM DI LAVORO
IMPARARE DAGLI ERRORI
IL COORDINAMENTO DEL TEAM DI LAVORO
GOLF MANAGEMENT TRAINING PER LO SVILUPPO E LA VALORIZZAZIONE DELLE QUALITA’ INDIVIDUALI
GIOCO DI SQUADRA, CAMBIAMENTO E FLESSIBILITA’
GESTIRE L’INCERTEZZA ED AFFRONTARE L’INSTABILITA’
LA GESTIONE DEI CONFLITTI
FOLLOWERSHIP: GESTIRE IN MODO EFFICACE LA RELAZIONE COL CAPO
EMPOWERMENT PERSONALE E AZIENDALE: UTILIZZARE AL MEGLIO LE PROPRIE CAPACITA’ E RISORSE
EMPOWERMENT DI RUOLO
EMOZIONI IN MOVIMENTO
ECCELLERE: GLI ATTEGGIAMENTI DI ECCELLENZA PERSONALE
ECCELLENZA OPERATIVA: METODI E STRUMENTI PER AUMENTARE L’EFFICIENZA PERSONALE
CREATIVITA’: TECNICHE E METODOLOGIE PER SVILUPPARLA
COACHING E TEAM BUILDING
COOKING, CREATIVITA’ E GUSTO
CACCIA AL TESORO E UNA CENA DA CHEF
CACCIA AL TESORO E CARTON CITY GAME
CACCIA AL TESORO E CARTON BOAT GAME
ASSESSMENT CENTER
ALTE PRESTAZIONI E STRESS
A3: AUTOSTIMA, AUTOEFFICACIA, AUTOSVILUPPO

FORMAZIONE FORMATORI

TRAINING MANAGER: IL RUOLO DEL RESPONSABILE DELLA FORMAZIONE
TRAINING ON THE JOB, MENTORING E TUTORING
LA CUSTOMER EXPERIENCE NELLA FORMAZIONE
L’EROGAZIONE E LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO
L’ANALISI DEI FABBISOGNI E LA PROGETTAZIONE FORMATIVA
FORMAZIONE FORMATORI
FORMAZIONE FACILITATORI DELL’APPRENDIMENTO

COMUNICAZIONE

GRAZIE DEL FEEDBACK
WORKSHOP – STORYTELLING
LABORATORIO DI SCRITTURA
PUBLIC SPEAKING AVANZATO
PUBLIC SPEAKING BASE
SOCIAL MEDIA COMMUNICATION: ORIENTARSI NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
POTENZIARE L’EFFICACIA RELAZIONALE CON LA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
METODI, TECNICHE E STRUMENTI DI COMUNICAZIONE INTERNA
GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA AZIENDALE
GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA AZIENDALE
FARE NETWORK: LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI PER MIGLIORARE I PROPRI RISULTATI
CONCEPT, PROGETTO, SVILUPPO E SOSTEGNO DELLA COMUNITA’ INTERNA
COMUNICAZIONE INTERNA E WEB COMMUNITY DI APPRENDIMENTO E DI PRATICA
BUSINESS WRITING: COMUNICARE VIA E-MAIL: CRITICITA’, EFFICACIA, BON TON
ASSERTIVITA’

VENDITA E MARKETING

TECNICHE EFFICACI DI TELEMARKETING
L’ACQUISIZIONE VINCENTE
WEB MARKETING: PROMOZIONE E VENDITA SULLA RETE
TECNICHE DI VENDITA BASE
TECNICHE DI VENDITA AVANZATO
SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE PER CONOSCERE I CONCORRENTI E COMPETERE
SELLING SKILLS
PRODUCT MANAGEMENT
PROATTIVITA’ COMMERCIALE E CROSS SELLING
ORIENTAMENTO COMMERCIALE
MARKETING E ANALISI COMPETITIVA
LABORATORIO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: UNA GUIDA PER FARE BUSINESS ALL’ESTERO
LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
LA PIANIFICAZIONE COMMERCIALE
LA GESTIONE STRATEGICA DELLA CUSTOMER SATISFACTION COME LEVA DI SVILUPPO AZIENDALE
LA GESTIONE DEL RECLAMO
LA CUSTOMER EXPERIENCE COME MOTORE DEL MIGLIORAMENTO
INTERNET E SOCIAL MEDIA FOR CORPORATE AND MARKETING COMMUNICATION
IL WEB MARKETING
IL MARKETING QUALE STRATEGIA INTEGRATA DI PROMOZIONE E CONSOLIDAMENTO DI UN’IMPRESA
GESTIONE STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA
E-COMMERCE E COMMERCIO COLLABORATIVO
CRM E INTERACTIVE MARKETING SYSTEM
COSTRUIRE E VALORIZZARE UN BRAND DI SUCCESSO
RETAIL 4.0: NUOVI MODELLI COMMERCIALI
AFTER SALES MANAGEMENT
DAL WEB MARKETING AL SITO WEB: PIANIFICARE LA PRESENZA ON LINE PER LO SVILUPPO INTERNAZIONALE
MULTICANALITA’, E-COMMERCE, SOCIAL COMMERCE ED M-COMMERCE: SISTEMI DI VENDITA INTEGRATI
HERITAGE AND DIGITAL MARKETING STRATEGY
SVILUPPARE LA BRAND IDENTITY
MARKETING E RETI D’IMPRESA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
CONTENT STRATEGY
IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA ON LINE E OFF LINE

SOCIAL MEDIA MARKETING

TRANS – MEDIA PROJECT
FARE LAND MARKETING CON LA BRAND IDENTITY
VALTER – VALORIZZARE LOCATION E TERRITORIO CON LA VISUAL NOVEL
APPARTENENZA CULTURALE: L’APP IN AR ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE
FARE RETE PER VALORIZZARE L’UNICITA’ E LE ECCELLENZE
DIGITAL TRANSFORMATION STRATEGY
TECNICHE E TECNOLOGIE DI STORYTELLING
OPEN SOCIAL INNOVATION ATTRAVERSO IL DESIGN THINKING: LA RELAZIONE
MUSEO DIGITALE DIFFUSO: ACCRESCERE L’ESPERIENZA DELLA VISITA
SOCIAL MEDIA MARKETING DEI SERVIZI
SOLUZIONI DIGITALI PER CAPITALIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE: LA DIGITAL-LIBRARY
ESPERIENZE DI REALTA’ AUMENTATA APPLICATE ALL’EROGAZIONE DEI SERVIZI
LO STORYTELLING D’IMPRESA PER LO SVILUPPO DEL BRAND
GESTIRE IL GRUPPO DI LAVORO ATTRAVERSO I SOCIAL
UTILIZZO PIATTAFORME CLOUD PER LA CONSERVAZIONE DEI DATI
STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING: I SOCIAL NETWORK
DAL WEB MARKETING AL SITO WEB: PIANIFICARE LA PRESENZA ONLINE PER LO SVILUPPO INTERNAZIONALE
MOBILE CRM E CLOUD SOLUTION PER LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA
MULTICANALITA’, E-COMMERCE, SOCIAL COMMERCE ED M-COMMERCE: SISTEMI DI VENDITA INTEGRATI
DIGITAL OPERATIONS AND COMMUNICATION SKILL
IL REVERSE MENTORING PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI DEGLI AGED
LA VALUTAZIONE DELLE SKILL DIGITALI CHIAVE PER LA DIGITAL TRANSFORMATION IN AZIENDA
APP-AR: SVILUPPO DI APP IN REALTA’ AUMENTATA PER LA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI
LA COMUNICAZIONE INTERNA ATTRAVERSO GLI STRUMENTI DI LEADERSHIP 2.0
TECNOLOGIE PER LA NATURAL INTERACTION

TURISMO E BENI CULTURALI

VALUTARE IL SISTEMA DEI BENI CULTURALI
TIPOLOGIE DI EVENTI, NORMATIVA E CONTRATTI DI SETTORE
TECNICHE DI PIANIFICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI
TECNICHE DI GESTIONE DELL’EVENTO
SALUTE, CIBO E BENESSERE
QUALITA’ DEL SERVIZIO NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE
NUOVE FIGURE PROFESSIONALI: “IL GASTRONAUTA”
LA PROMOZIONE E LA COMUNICAZIONE DELL’EVENTO
MANAGEMENT E RISTORAZIONE DEL BENESSERE
LA PROGETTAZIONE DEL MENU’
INTERNATIONAL EVENT
IL PROCESSO DI PROGETTAZIONE DEL SISTEMA DEI BENI CULTURALI
IL PROCESSO DI CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA DEI BENI CULTURALI
IL PROCESSO DI ANALISI DEL SISTEMA DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI
FOOD AND BEVERAGE MANAGER
CUCINA WELLNESS
CONFIGURAZIONE DELL’OFFERTA E DEFINIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’EVENTO
COMUNICAZIONE E MARKETING DEI BENI/PRODOTTI CULTURALI

PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

TIPOLOGIE E TECNICHE PER LA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA
REGIA TELEVISIVA
PROGETTAZIONE AUMENTATA E GEOLOCALIZZATA
LA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA
CINEMATOGRAPHY
TECNICHE DI REGIA E DI RIPRESA AUDIO-VIDEO

GAMIFICATION

GAMIFICATION SOLUTIONS PER IL LEARNING BY PLAYING APPROACH
GAMIFICATION SOLUTIONS PER L’EXPERIENTAL MARKETING CUSTOMER-CENTRED

INFORMATICA

EXCEL AVANZATO
EXCEL BASE

LINGUE

W.E. – WORKPLACE ENGLISH COURSE – PRE INTERMEDIATE LEVEL
W.E. – WORKPLACE ENGLISH COURSE – INTERMEDIATE LEVEL
W.E. – WORKPLACE ENGLISH COURSE – ELEMENTARY LEVEL
W.E. – WORKPLACE ENGLISH COURSE – UPPER INTERMEDIATE
INGLESE PER LA RISTORAZIONE
GENERAL AND BUSINESS ENGLISH
ENGLISH MATTERS

PARI OPPORTUNITA’

ESSERE IMPRENDITRICI NELL’ERA DELL’INNOVAZIONE: LA BUSINESS IDEA
LAVORO A DISTANZA: IL KIT PER LO SMART WORKING
LA GESTIONE DEL RUOLO AZIENDALE DOPO UNA LUNGA ASSENZA
WORK LIFE BALANCE