INTEGRAZIONE E ORIENTAMENTO AL CLIENTE INTERNO

INTEGRAZIONE E ORIENTAMENTO AL CLIENTE INTERNO

INTEGRAZIONE E ORIENTAMENTO AL CLIENTE INTERNO

OBIETTIVI

Il corso “Integrazione e orientamento al cliente interno” consentirà ai partecipanti di:

  • Analizzare le dinamiche nelle relazioni organizzative di tipo interfunzionale per identificare approcci e comportamenti efficaci;
  • Interpretare le componenti “soft” del servizio quale modalità privilegiata di interfacciarsi con il cliente interno;
  • Acquisire supporti metodologici ed operativi per la rilevazione degli indicatori di efficacia e qualità.

CONTENUTI

  • La definizione di Servizio;
  • La relazione tra le parti dell’impresa;
  • Analisi di un caso: analisi dei flussi e dei rapporti interfunzionali per identificare le relazioni clienti- fornitori;
  • La dinamica nelle relazioni interfunzionali;
  • La customer satisfaction del cliente interno;
  • La rilevazione degli indicatori di efficacia e qualità;
  • L’interfunzionalità e la definizione dei confini organizzativi verticali ed orizzontali;
  • Sistemi e strumenti per integrare le funzioni aziendali;
  • Analisi di un caso: idee e soluzioni per incrementare il livello di interdipendenza fra le attività aziendali;
  • L’impatto sul business delle attività presidiate;
  • Analisi di un caso concreto: l’identificazione degli obiettivi di efficientamento organizzativo e le ricadute positive sui clienti interni/esterni;
  • Presentare esempi e casi trattati da realtà aziendali: progetti di successo;
  • I modelli di riferimento nell’organizzazione del lavoro per processi e per progetti.

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 900,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA