ANALISI DEL MODELLO DI BUSINESS E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING INTERNAZIONALE

ANALISI DEL MODELLO DI BUSINESS E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING INTERNAZIONALE

ANALISI DEL MODELLO DI BUSINESS E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING INTERNAZIONALE

OBIETTIVI

Il presente intervento “Analisi del modello di business e definizione della strategia di marketing internazionale” è finalizzato ad approfondire gli strumenti e le metodologie per:

  • Definire strategie in base a logiche di marketing internazionale;
  • Individuare le capacità distintive, le forze e le debolezze legate all’organizzazione, ai processi produttivi e logistici, alla rete vendita, al customer service (analisi del modello di business);
  • Valutare l’attrattività dei paesi target in funzione delle caratteristiche del settore, del prodotto, degli obiettivi e del profilo dell’azienda;
  • Definire i canali di vendita;
  • Applicare scelte strategiche di marketing in contesti internazionali;
  • Migliorare la competitività dell’export.

CONTENUTI

  • Andamento dei principali settori di attività sui mercati esteri;
  • Indici di competitività e doing business;
  • Analisi dei rischi;
  • Vantaggi competitivi dei vari mercati;
  • Criteri per la valutazione dell’impatto del mercato prescelto sui settori di attività;
  • Metodi di valutazione dell’attrattività dei Paesi.

DURATA

3 gg (24 hh)

PREZZO

€ 1.200,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA