MARKETING E ANALISI COMPETITIVA

MARKETING E ANALISI COMPETITIVA

MARKETING E ANALISI COMPETITIVA

OBIETTIVI

Il corso “Marketing e analisi competitiva” consentirà ai partecipanti di:

  • Valutare l’impatto di modelli di marketing sulle strategie aziendali;
  • Pianificare azioni di marketing mix;
  • Analizzare il settore e la concorrenza; segmentare il mercato;
  • Svolgere ricerche per l’analisi del brand, lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi e la misurazione della CS;
  • Porre in essere azioni per implementare e gestire un sistema continuo di benchmarking.

CONTENUTI

  • Ricerche qualitative per l’analisi del brand;
  • Lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi e la misurazione della Customer Satisfaction;
  • Finalità e punti cardinali dell’Analisi: cliente-mercato, concorrenza, profilo aziendale, fornitori;
  • Variabili oggetto dell’Analisi;
  • Fasi dell’Analisi;
  • Fasi del Benchmarking: benchmarking interno, competitivo e non competitivo;
  • Definizione degli obiettivi di benchmarking;
  • Come condurre il benchmarking in azienda;
  • Pianificazione di un sistema continuo di benchmarking;
  • Ricerca delle informazioni, analisi dei dati e focalizzazione sui fattori chiave;
  • Attuazione dei miglioramenti identificati.

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 900,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA