LE GARANZIE REALI, PERSONALI E ATIPICHE NELL’EROGAZIONE E NELLA GESTIONE DEL CREDITO

LE GARANZIE REALI, PERSONALI E ATIPICHE NELL’EROGAZIONE E NELLA GESTIONE DEL CREDITO

LE GARANZIE REALI, PERSONALI E ATIPICHE NELL’EROGAZIONE E NELLA GESTIONE DEL CREDITO

OBIETTIVI

Il corso “Le garanzie reali, personali e atipiche nell’erogazione e nella gestione del credito” intende fornire un approfondimento sulle novità in materia di credito ipotecario. Il nuovo art. 48-bis TUB e il pegno non possessorio, l’impatto sulle clausole e sui contratti, la gestione delle garanzie nelle cartolarizzazioni e nella crisi d’impresa.

CONTENUTI

  • Il nuovo quadro normativo e la recente prassi operativa nella gestione delle garanzie bancarie;
  • La garanzia Ipotecaria e la cessione del credito garantito alla luce della recente evoluzione normativa;
  • La Direttiva 2014/17/UE. il D. Lgs. n. 72/2016;
  • La rinegoziazione dei mutui e la sorte delle garanzie ipotecarie anche alla luce del recepimento della direttiva 2014/17/UE;
  • La cessione del credito a scopo di garanzia;
  • Le cauzioni, le polizze e le fideiussioni assicurative, i covenans;
  • La fideiussione e le garanzie personali atipiche nella prassi bancaria.

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 2.000,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA