E-COMMERCE E COMMERCIO COLLABORATIVO

E-COMMERCE E COMMERCIO COLLABORATIVO

E-COMMERCE E COMMERCIO COLLABORATIVO

OBIETTIVI

Il corso “E-commerce e commercio collaborativo” ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche per l’e-commerce e competenze emergenti in ambito di commercio collaborativo (C- Com).

CONTENUTI

  • Definizione di E-commerce (EC);
  • Storici ed evoluzione tecnologica;
  • Tipologie di Commercio Elettronico: Business-to-Business(B2B), Business-to-Consumer (B2C), Consumer-to-Consumer (C2C), Intra-business, altre tipologie;
  • Fattori trainanti del commercio elettronico: la rivoluzione digitale, pressioni sulle aziende e possibili risposte organizzative;
  • Business model;
  • Esempi di business model innovativi;
  • Benefici e limitazioni del commercio elettronico;
  • Commercio collaborativo nelle varie parti di una supply chain: fornitori, partner commerciali clienti e personale – che interagiscono tra loro nella Rete;
  • Condivisione dei dati, delle idee, delle risorse umane e dei modi diversi di usare le cose.

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 900,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA