L’AZIENDA

CONSULENZA, FORMAZIONE E MANAGEMENT

Il valore delle persone

L’Azienda CONFORM S.c.a.r.l. opera dal 1995 a livello nazionale e internazionale promuovendo progetti di ricerca, piani di formazione, con format in presenza, esperienziali e in e-learning, attività di consulenza e assistenza tecnica alle imprese e alla Pubblica Amministrazione, redazione di piani di comunicazione tradizionali e con l’utilizzo dei nuovi media, produzioni audiovisive e cinematografiche, realizzazione di soluzioni in VR, AR e MR e di game, sviluppo di strategie di gamification e di game-based marketing.

Per la realizzazione delle attività di CONFORM, l’azienda si avvale di personale esperto e del supporto di un team di formatori, consulenti, manager e imprenditori, portatori di esperienze di successo, e di una fitta rete di relazioni con partner nazionali, europei e internazionali.

0

ORE DI FORMAZIONE

0

PROGETTI

0

PRODOTTI MULTIMEDIALI

0

PARTNER

SOCI PROMOTORI

Scopri di più

SOCI SOSTENITORI

Scopri di più

PARTECIPAZIONI SOCIETARIE

Scopri di più

SOCI PROMOTORI

PRISM CONSULTING S.r.l.

La PRISM Consulting S.r.l. è una società di formazione e consulenza, costituita dal 2006, che ha maturato una significativa esperienza:

  • nella fornitura di servizi per la formazione professionale, continua e superiore, con la promozione, progettazione e attuazione di progetti/piani formativi tradizionali e blended, finalizzati ad assicurare la qualificazione professionale di giovani e l’aggiornamento/sviluppo delle competenze di dipendenti, manager, imprenditori;
  • nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di portali, ambienti di autoapprendimento, simulatori, business game, cartoon, video e prodotti multimediali;
  • nell’accompagnamento all’avvio e allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali;
  • nelle analisi organizzative per aumentare l’efficienza e la competitività delle imprese, con particolare riferimento a quelle di piccole e medie dimensioni;
  • nell’assistenza tecnica a Imprese e Enti pubblici nei processi di innovazione tecnologica di prodotto/processo, di internazionalizzazione e cooperazione transnazionale

La PRISM Consulting S.r.l. è altresì una società di produzione e distribuzione cinematografica e di produzione audiovisiva, iscritta nell’elenco delle imprese cinematografiche del MIBACT – Direzione Generale Cinema.
Attraverso produzioni cinematografiche, audiovisive, multimediali, interattive, grafiche e comunicazionali, la Società promuove l’immagine e il valore dei servizi, dei prodotti e del brand di tutte quelle aziende che vogliono crescere nei loro settori di interesse e in nuovi mercati, anche caratterizzati da elementi di incertezza, dinamicità e turbolenza, supportandole nell’utilizzo delle tecniche di comunicazione narrativa e di corporate storytelling, per alimentare processi di condivisione della cultura aziendale, della sua storia, del suo personale e dei suoi valori portanti, sviluppando un messaggio capace di suscitare e trasmettere emozioni.
Per saperne di più, visita il sito: www.prismsrl.it

PROGREDIOR S.r.l.

Progredior S.r.l. è una impresa che opera nel settore della consulenza e della formazione professionale, la formazione e lo sviluppo della cultura manageriale ed imprenditoriale in generale nonché la formazione e la consulenza tecnica in ogni ambito aziendale.

SOCI SOSTENITORI

BPER BANCA S.P.A.

BPER Banca opera prevalentemente in Italia con una rete di 827 sportelli dislocata in quindici regioni. L’Istituto è quotato dal settembre 2011 nel FTSE Mib, il più significativo indice azionario di Borsa Italiana.
L’identità di BPER Banca nasce da un insieme eterogeneo di banche territoriali e racconta la storia di un grande gruppo, dei suoi valori e dei suoi obiettivi.
Il fulcro dell’esperienza BPER Banca è il dialogo rappresentato peraltro anche nel simbolo ortografico dei due punti presente nel logotipo. I due punti nell’ortografia rappresentano l’apertura del dialogo, la capacità di instaurare un discorso per condividere pensieri, progetti e costruire percorsi per raggiungere i risultati desiderati. Tutta la sua comunicazione si fonda su questo principio.
BPER Banca S.p.a. è la capogruppo del Gruppo BPER, che nasce nel 1992 per iniziativa di BPER Banca. L’obiettivo di fondo è quello di creare una realtà, in cui ogni banca possa mettere a frutto le sinergie di un grande Gruppo, mantenendo però autonomia operativa e radicamento territoriale.
Oggi è il sesto gruppo bancario in Italia per totale attività, raccolta e impieghi, e attraverso
società partecipate o joint venture è attivo in tutti i principali segmenti di mercato:

  • Corporate & Investment Banking
  • Wealth Management & Insuranc
  • Leasing
  • Factoring
  • Credito al Consumo

Per saperne di più, visita il sito della Banca: www.bper.it

BANCO DI SARDEGNA S.P.A.

Banco di Sardegna S.p.A. è un istituto di credito italiano di proprietà del gruppo BPER Banca.
La sua sede legale è a Cagliari e la direzione generale e amministrativa è a Sassari.
È quotata alla Borsa di Milano dove è presente nell’indice FTSE Italia Small Cap con le sole azioni di risparmio (Borsa Italiana: BSRP).
La struttura distributiva del Banco di Sardegna è articolata in cinque Aree Territoriali, (Area Sud, Area Nord, Area Ovest, Area Est e Area Penisola.
Da sempre la Banca del Territorio: la sua storia si lega strettamente all’evoluzione dell’economia e della società sarda e affonda le sue radici nell’agricoltura e nel credito agrario.
Leader nell’Isola con una presenza nell’80% dei comuni sardi, 336 sportelli in Sardegna ed oltre 600.000 clienti.
Per garantire risultati sostenibili nel tempo promuove uno stile di crescita basato sulla fiducia e sulla soddisfazione dei clienti, sul senso di appartenenza dei collaboratori e sulla vicinanza ai bisogni delle famiglie e delle imprese, lavorando in un contesto di innovazione continua, sempre coerente con valori di semplicità, trasparenza ed efficienza.
Vincitrice nel 2018 del ‘Premio Creatori di Valore’ dei Milano Finanza Global Awards.
Per saperne di più, visita il sito della Banca: www.bancosardegna.it

PARTECIPAZIONI SOCIETARIE

DATABENC

CONFORM partecipa, in qualità di socio della Val-Databenc, alla società consortile a responsabilità limitata “DATABENC – Distretto ad Alta Tecnologia dei Beni Culturali”, costituitasi il 17 ottobre 2012, è nata da un’idea progettuale promossa dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dall’Università degli Studi di Salerno, per colmare un vuoto di programmazione strategica sui beni culturali, sul patrimonio ambientale e sul turismo e per focalizzare l’attenzione verso un heritage scarsamente protetto, poco valorizzato e per nulla comunicato.
Ad oggi, fanno parte di DATABENC S.c.a.r.l. più di 60 soggetti, formati da PMI, Grandi Imprese, Centri di Ricerca e Università, la maggior parte dei quali hanno dato vita a tre società consortile, ciascuna delle quali contribuisce in funzione delle sue specifiche competenze ai progetti del Distretto.
In particolare, fanno parte di DATABENC S.a.c.r.l.:

  • Con-Databenc S.c.a.r.l., per la conservazione;
  • Tec-Databenc S.c.a.r.l., per lo sviluppo delle tecnologie ICT;
  • Val-Databenc S.c.a.r.l., di cui Conform è socia, per la valorizzazione.

Per saperne di più, visita il sito di DATABENC S.a.c.r.l. www.databenc.it

FONDAZIONE BEALAB

CONFORM partecipa, in qualità di socio fondatore, alla Fondazione BeALab, costituita, insieme ad alcune delle Organizzazioni partner nella realizzazione del Progetto “Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze per il settore finanziario-assicurativo”.
La Fondazione “BeALab – Banche e Assicurazioni Laboratory” ha sede legale in Napoli, è priva di scopi di lucro ed è autonoma da ogni tipo di ideologia e organizzazione politica, religiosa e sindacale. Essa si propone di promuovere e realizzare un sistema permanente di alta qualificazione delle persone, occupate e non, per migliorare, progressivamente e sistematicamente, il know-how specialistico del settore finanziario e assicurativo.
In particolare, ha come finalità quella di realizzare:

  • indagini e ricerche sulle prospettive evolutive del settore;
  • analisi dei fabbisogni formativi e di innovazione rilevabili in relazione al settore o alla filiera;
  • repertori professionali, anche con il costante adeguamento delle competenze per la copertura dei principali ruoli e compiti-chiave nell’organizzazione;
  • azioni a sostegno del placement;
  • attività di ricerca per lo sviluppo di metodologie di analisi e didattiche, innovative ed efficaci;
  • corsi di formazione per l’inserimento dei giovani e di formazione continua;
  • percorsi di alta formazione, secondo quanto richiesto dai bandi regionali, nazionali e internazionali;
  • azioni di supporto ai processi di trasformazione delle strategie aziendali, dei modelli organizzativi, della cultura e dei profili professionali
  • azioni volte al miglioramento, in un’ottica di learning region, delle competenze ed expertise finalizzate alla crescita dell’economia locale e allo sviluppo delle dinamiche territoriali.

Per saperne di più, visita il sito della Fondazione BEALAB – fondazione.bealab.it