LA COMUNICAZIONE INTERNA ATTRAVERSO GLI STRUMENTI DI LEADERSHIP 2.0

LA COMUNICAZIONE INTERNA ATTRAVERSO GLI STRUMENTI DI LEADERSHIP 2.0

LA COMUNICAZIONE INTERNA ATTRAVERSO GLI STRUMENTI DI LEADERSHIP 2.0

OBIETTIVI

Il corso “La comunicazione interna attraverso gli strumenti di leadership 2.0” consentirà ai discenti di appropriarsi delle competenze che gli consentano di diventare un leader 2.0 capace di:

  • Conoscere in modo approfondito l’impatto organizzativo, politico e sociale dei network informativi globali;
  • Stabilire relazioni di business con gli stakeholder;
  • Instaurare comunicazioni regolari con clienti e partner;
  • Utilizzare forme di controllo indiretto (messagistica, gruppi auto-gestiti);
  • Conoscere approfonditamente le funzionalità di blog, wiki, social network aziendali, twitter, linkedin etc. e utilizzare in modo efficace il giusto canale media per comunicare, condividere, collaborare, gestire gruppi di lavoro a distanza, progetti e community in relazione agli obiettivi corporate prefissati;
  • Utilizzare in modo efficace le informazioni provenienti da molteplici fonti evitando l’overload informativo.

CONTENUTI

La leadership 2.0

  • I 3 livelli di leadership: 0.0, 1.0, 2.0;
  • Gli orientamenti necessari richiesti al leader di oggi;
  • Il pensiero globale e sistemico;
  • L’integrazione delle differenze e delle diversità;
  • La condivisione della propria leadership;
  • Dalla strategia all’execution quotidiana;
  • La funzione del leader 2.0 nei vari tipi di cambiamento: adattivo, innovativo, radicale;
  • La valorizzazione dell’intelligenza collettiva aziendale.

 

La comunicazione interna attraverso:

  • Forme di controllo indiretto (messagistica, gruppi auto-gestiti);
  • Social media e social network.

DURATA

1 gg (8 hh)

PREZZO

€ 500,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA