GESTIONE STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA

GESTIONE STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA

GESTIONE STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA

OBIETTIVI

Lo scopo del corso “Gestione strategica dei dati di vendita” è quello di fornire ai lavoratori competenze e strumenti per raccogliere e strutturare in modo funzionale e appropriato i dati provenienti dal mercato, così da poterne trarre un valido supporto decisionale.

CONTENUTI

  • Sistema delle decisioni commerciali: un quadro di riferimento;
  • Principali modelli di supporto alle decisioni commerciali;
  • Definizione delle variabili critiche ai fini del controllo delle performance di vendita;
  • Possibili livelli di aggregazione dei dati;
  • Scomposizione della quota di mercato;
  • Analisi del potenziale di vendita delle aree/zone;
  • Previsione delle vendite;
  • Controllo delle performance dei venditori: logiche e criteri utilizzabili;
  • Monitoraggio della clientela: l’analisi del portafoglio clienti;
  • Analisi economica dei prodotti e dei clienti/canali;
  • Integrazione tra marketing e vendite nell’analisi dei dati commerciali.

DURATA

4 gg (32 hh)

PREZZO

€ 1.200,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA