L’area Comportamenti e Managerialità fornisce un’offerta di corsi finalizzata ad ampliare e approfondire le conoscenze di principi, metodologie, strumenti e tecniche per:

  • esercitare la leadership ed aprire un sipario importante sul tema della managerialità
  • fornire le nozioni teoriche e gli approfondimenti necessari per definire la mappa delle conoscenze aziendali
  • acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per la gestione efficace dei progetti
  • sviluppare le abilità necessarie per gestire e condurre efficacemente una riunione
  • fornire le principali nozioni per gestire in maniera efficace il processo di negoziazione
  • fornire le nozioni teoriche e gli approfondimenti necessari per definire il tema del Marketing Management
  • sviluppare le abilità necessarie per una corretta pianificazione e organizzazione del lavoro
  • fornire le principali nozioni teoriche e gli approfondimenti necessari per gestire efficacemente il tempo

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per migliorare il tuo pensiero strategico, conoscendone a fondo le caratteristiche e sviluppando strategie per raggiungere l’obiettivo definito.

SCOPRI DI PIù

Il learning object  consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per seguire un progetto e la sua gestione lungo tutte le sue fasi di vita, dall’ideazione, all’avvio, alla gestione in itinere, fino al monitoraggio e alla valutazione.

SCOPRI DI PIù

Il percorso formativo consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per seguire un progetto e la sua gestione lungo tutte le sue fasi di vita, dall’ideazione, all’avvio, alla gestione in itinere, fino al monitoraggio e alla valutazione.

SCOPRI DI PIù

Da Manager a Leader è un percorso di apprendimento che apre un sipario importante sul tema della managerialità. Il percorso agisce non solo sulla sfera delle conoscenze, ma anche, e soprattutto, su quella dei comportamenti, favorendo una modalità formativa incentrata sull’esperienza e sulla riflessione.

SCOPRI DI PIù

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per creare, condividere e trasmettere i saperi all’interno del contesto aziendale, utilizzando le strategie idonee per la diffusione e la patrimonializzazione del sapere.

SCOPRI DI PIù

Gestire la Filiale è un percorso di apprendimento concepito per sviluppare un sapiente ed equilibrato mix di competenze tecniche e di comportamenti manageriali nelle risorse preposte alla gestione di filiale.

SCOPRI DI PIù

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare la riunione quale indispensabile e strategico strumento di lavoro, permettendo all’utente di esplorare la preparazione e l’organizzazione di una riunione sia dal punto di vista del conduttore sia da quello del relatore.

SCOPRI DI PIù

Il percorso formativo fornisce le principali nozioni per gestire in maniera efficace il processo di negoziazione attraverso un’analisi dei fattori che ne determinano il successo e le strategie da adottare.

SCOPRI DI PIù

Il percorso formativo fornisce agli utenti le conoscenze e le abilità necessarie per mettere in campo un processo di internazionalizzazione d’impresa ed estendere il proprio vantaggio competitivo individuando nuove opportunità sui mercati internazionali.

SCOPRI DI PIù

Il Percorso Multimediale intende supportare l’utente nello sviluppo delle abilità necessarie per una corretta pianificazione e organizzazione del lavoro ad attraverso un’analisi dettagliata dei concetti di Organizzazione e di Tempo.

SCOPRI DI PIù

Il percorso di apprendimento consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per un’efficace valorizzazione e pianificazione della risorsa tempo ed una corretta gestione degli errori più comuni.

SCOPRI DI PIù

Il percorso formativo “Formazione Formatori” consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per ricoprire il ruolo di formatore con la piena consapevolezza che fare formazione significa favorire la crescita del singolo per lo sviluppo dell’azienda, ossia, aumentare il livello di performance delle persone per colmare il gap tra la situazione organizzativa attuale e quella attesa.

SCOPRI DI PIù

Il learning object fornisce nozioni di base sul concetto di leadership e sul ruolo del leader all’interno di un gruppo per consentire all’utente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per pianificare, comunicare, prendere decisioni, delegare, risolvere problemi e guidare il gruppo verso obiettivi realistici.

SCOPRI DI PIù

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per comprendere cosa, come, quando e a chi delegare, focalizzandosi sull’assegnazione e la conseguente condivisione di un obiettivo da raggiungere.

SCOPRI DI PIù

Il learning object permette di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per formulare ipotesi e scenari futuri al fine di anticipare gli eventi, analizzando la situazione in termini prospettici per cogliere i segnali di cambiamento.

SCOPRI DI PIù

Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a gestire il tempo in modo efficace, ad identificare la giusta sequenza di attività che conduce all’obiettivo e realizzarla.

SCOPRI DI PIù

Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a gestire le fasi della strategia persuasiva, individuare le caratteristiche di emittente, messaggio e destinatario nella comunicazione persuasiva…

SCOPRI DI PIù

Il learning object fornisce nozioni base sulla gestione dei problemi per consentire all’utente di apprendere le competenze e le abilità necessarie per capire come trasformare un ostacolo in un’occasione per far emergere nuove idee.

SCOPRI DI PIù

Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a comprendere il concetto di benessere e di energia, conoscere la differenza tra stress positivo e negativo…

SCOPRI DI PIù

Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per orientarsi al risultato, definendo l’obiettivo e impegnandosi con tenacia e determinazione per raggiungerlo.

SCOPRI DI PIù