L’area Credito e Finanza fornisce un’offerta di corsi finalizzata ad ampliare e approfondire le conoscenze di principi, metodologie, strumenti e tecniche per:

  • fornire all’utente una panoramica completa del mondo delle Garanzie

  • chiarire la riclassificazione del bilancio e le sue finalità

  • definire obiettivi e tipologie dell’analisi di bilancio

  • definire i limiti del bilancio d’esercizio

  • riclassificare lo Stato Patrimoniale

  • riclassificare il Conto Economico

Il prodotto consente di acquisire le competenze necessarie per apprendere cos’è l’analisi di bilancio con particolare riferimento a come si sviluppa per indici.

SCOPRI DI PIù

Il percorso formativo fornisce le conoscenze e le abilità necessarie per l’erogazione del credito e la verifica dei poteri di rappresentanza.

SCOPRI DI PIù

Il learning object fornisce un’analisi delle condizioni economiche e finanziarie di un’azienda attraverso la riclassificazione delle voci di bilancio.

SCOPRI DI PIù

Il learning object permette di approfondire la conoscenza sulle forme di finanziamento più adatte alle esigenze di un privato, con l’individuazione del proprio fabbisogno finanziario.

SCOPRI DI PIù

Il learning object permette di approfondire la conoscenza sulle caratteristiche tecniche e sulle modalità di funzionamento delle carte di pagamento e sull’uso sicuro delle stesse per i pagamenti on line.

SCOPRI DI PIù

Il learning object “I sistemi di pagamento” si concentra sui principali sistemi di pagamento, come il bonifico bancario, l’home banking e la domiciliazione delle utenze e ne individua caratteristiche tecniche, tipologie e modalità di utilizzo.

SCOPRI DI PIù

Il learning object permette di approfondire la conoscenza sulle forme di finanziamento più adatte alle esigenze di un’azienda, con l’individuazione del fabbisogno costante e variabile che costituisce un’operazione necessaria affinché l’impresa possa dotarsi di una conveniente struttura finanziaria, basata su un mix di fonti di finanziamento idonee per sostenere le strategie dell’impresa.

SCOPRI DI PIù

Il learning object “Finanza straordinaria d’impresa” consente al discente di approfondire nozioni riguardanti sia gli strumenti finanziari complessi gestiti dalle banche e rivolti alle imprese sia le modalità di utilizzo del project financing.

SCOPRI DI PIù

Il learning object “Investimenti finanziari” consente all’utente di capire che cos’è un investimento finanziario e in cosa differiscono i vari tipi di investimento

SCOPRI DI PIù

Il learning object “La concessione di un mutuo bancario a privati” ha come obiettivo quello di illustrare tutti gli aspetti relativi al mutuo concesso ai privati e al fabbisogno finanziario generato dalla necessità di sostenimento di un piano di spesa.

SCOPRI DI PIù

Il prodotto multimediale «La concessione di un mutuo bancario a imprese» ha come obiettivo quello di illustrare tutti gli aspetti relativi al mutuo concesso alle imprese e al fabbisogno finanziario per investimenti fissi.

SCOPRI DI PIù

Il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli utenti, anche attraverso la presentazione di case history, una panoramica dei reati richiamati dal Decreto legislativo 231/2001 e un aggiornamento sulle novità del 2011 che riguardano l’introduzione dei reati ambientali.

SCOPRI DI PIù

Il prodotto multimediale «L’accordo di Basilea: conoscere il rating» ha come obiettivo quello di fornire una panoramica allargata sugli accordi internazionali di Basilea, approfondendo in particolare il Nuovo Accordo internazionale sui requisiti minimi di capitale, meglio noto come Basilea II.

SCOPRI DI PIù

Il percorso formativo fornisce le conoscenze e le abilità necessarie per l’erogazione del credito e la verifica dei poteri di rappresentanza.

SCOPRI DI PIù

Il Percorso di apprendimento consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per la gestione delle procedure concorsuali.

SCOPRI DI PIù

Il prodotto formativo multimediale, WBT – Web-Based Training, fornisce le competenze necessarie per un’efficace dinamica finanziaria di impresa.

SCOPRI DI PIù

Il learning object «Start up» permette di approfondire la conoscenza delle procedure per l’avvio di una nuova attività e le modalità per la redazione del business plan, strumento fondamentale per simulare il funzionamento reale di un’impresa.

SCOPRI DI PIù

Pensato con l’obiettivo di spiegare il sistema bancario in modo semplice ed intuitivo, l’Educational Financial Game “Salt’in banca” ha come finalità non solo quella di trasmettere conoscenze e capacità, ma anche quella di facilitare, in un contesto reale, l’adozione di decisioni corrette nella gestione dell’economia personale, familiare, professionale e imprenditoriale.

SCOPRI DI PIù