CATEGORIE DI CORSO
PCF086 – GESTIRE IMPRESA: COMUNICAZIONE MARKETING E VENDITA
L´ufficio virtuale “Comunicazione, Marketing e Vendita” consente di accedere a “percorsi formativi multimediali”, “business game”, “learning objects”, “dispense”, “glossari” e “strumenti operativi” necessari per consolidare e mettere in atto le competenze richieste in tale settore per la gestione di un’impresa.
CATEGORIA: IMPRESA
CONTENUTI
-
Organizzazione e tecniche di vendita
-
La vendita efficace: bisogni, trattative, canali, politiche distributive e promozionali
-
Comunicazione efficace nel gruppo
-
Il piano di marketing
-
Il Piano di Marketing
-
L’analisi di Marketing
-
Segmentazione
-
Analisi del Posizionamento
-
Marketing Mix
-
Promozione e pubblicità
-
Gli strumenti di Marketing Low Cost (in fase di ultimazione)
-
Gli strumenti di Web Marketing Low Cost
-
Gli strumenti di Comunicazione Low Cost
-
L’arte di parlare in pubblico
-
Analisi dell’ambiente
-
La Matrice Swot
-
Prepararsi alla vendita
-
Gestire la vendita
-
Chiudere la vendita e gestire il post-vendita