MARKETING E ANALISI COMPETITIVA
Il corso “Marketing e analisi competitiva” consentirà ai partecipanti di:
- Valutare l’impatto di modelli di marketing sulle strategie aziendali;
- Pianificare azioni di marketing mix;
- Analizzare il settore e la concorrenza; segmentare il mercato;
- Svolgere ricerche per l’analisi del brand, lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi e la misurazione della CS;
- Porre in essere azioni per implementare e gestire un sistema continuo di benchmarking.
- Ricerche qualitative per l’analisi del brand;
- Lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi e la misurazione della Customer Satisfaction;
- Finalità e punti cardinali dell’Analisi: cliente-mercato, concorrenza, profilo aziendale, fornitori;
- Variabili oggetto dell’Analisi;
- Fasi dell’Analisi;
- Fasi del Benchmarking: benchmarking interno, competitivo e non competitivo;
- Definizione degli obiettivi di benchmarking;
- Come condurre il benchmarking in azienda;
- Pianificazione di un sistema continuo di benchmarking;
- Ricerca delle informazioni, analisi dei dati e focalizzazione sui fattori chiave;
- Attuazione dei miglioramenti identificati.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.