GESTIONE STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA
Lo scopo del corso “Gestione strategica dei dati di vendita” è quello di fornire ai lavoratori competenze e strumenti per raccogliere e strutturare in modo funzionale e appropriato i dati provenienti dal mercato, così da poterne trarre un valido supporto decisionale.
- Sistema delle decisioni commerciali: un quadro di riferimento;
- Principali modelli di supporto alle decisioni commerciali;
- Definizione delle variabili critiche ai fini del controllo delle performance di vendita;
- Possibili livelli di aggregazione dei dati;
- Scomposizione della quota di mercato;
- Analisi del potenziale di vendita delle aree/zone;
- Previsione delle vendite;
- Controllo delle performance dei venditori: logiche e criteri utilizzabili;
- Monitoraggio della clientela: l’analisi del portafoglio clienti;
- Analisi economica dei prodotti e dei clienti/canali;
- Integrazione tra marketing e vendite nell’analisi dei dati commerciali.
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CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.