E-COMMERCE E COMMERCIO COLLABORATIVO
Il corso “E-commerce e commercio collaborativo” ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche per l’e-commerce e competenze emergenti in ambito di commercio collaborativo (C- Com).
- Definizione di E-commerce (EC);
- Storici ed evoluzione tecnologica;
- Tipologie di Commercio Elettronico: Business-to-Business(B2B), Business-to-Consumer (B2C), Consumer-to-Consumer (C2C), Intra-business, altre tipologie;
- Fattori trainanti del commercio elettronico: la rivoluzione digitale, pressioni sulle aziende e possibili risposte organizzative;
- Business model;
- Esempi di business model innovativi;
- Benefici e limitazioni del commercio elettronico;
- Commercio collaborativo nelle varie parti di una supply chain: fornitori, partner commerciali clienti e personale – che interagiscono tra loro nella Rete;
- Condivisione dei dati, delle idee, delle risorse umane e dei modi diversi di usare le cose.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.