STRUMENTI PER LO SVILUPPO E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il corso “Strumenti per lo sviluppo e l’internazionalizzazione” consente ai partecipanti di coniugare la visione sul futuro con la pianificazione dei passi da compiere attraverso l’elaborazione di bilanci previsionali e la quantificazione della dimensione economico-finanziaria del progetto nonché delineare il percorso metodologico da seguire per gestire i processi di internazionalizzazione in chiave strategica, affrontando in modo consapevole gli snodi critici dello sviluppo dei mercati esteri.
- Modelli e strumenti per lo sviluppo dell’impresa:
– analizzare il mercato e il contesto competitivo
– Configurare il sistema di offerta in funzione delle esigenze dei clienti
– Valutare le scelte di struttura dell’azienda e di “make, buy o connect” - Previsioni economico-finanziarie:
– Bilanci previsionali
– Convenienza economica e fattibilità finanziaria - Valutazione del business plan
- Processo di internazionalizzazione:
– Vantaggi e costi tipici dell’internazionalizzazione
– Processo di internazionalizzazione: fasi, modalità, attività chiave e aspetti operativi
– Business plan per l’internazionalizzazione: aspetti qualitativi ed economici
Il percorso “Strumenti per lo sviluppo e l’internazionalizzazione” è destinato ai dirigenti appartenenti al comparto Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.