SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE PER CONOSCERE I CONCORRENTI E COMPETERE

SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE PER CONOSCERE I CONCORRENTI E COMPETERE

SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE PER CONOSCERE I CONCORRENTI E COMPETERE

OBIETTIVI

 Il corso “Social media intelligence per conoscere i concorrenti e competere” fornirà ai lavoratori in formazione competenze emergenti ed innovative per poter analizzare i dati dei competitor sui Sociale Media (tra blog, chat, social network, social forum e web community) per rilevare informazioni importanti per il business aziendale. In particolare sarà in grado di analizzare il web customer: il consumatore che si informa, acquista e scambia opinioni sui prodotti in rete.
Il corso permetterà alle imprese partecipanti di ascoltare, captare segnali significativi che provengono dal Web: raccogliere dati, misurarli e elaborarli per ottenere le informazioni che possono portare a un reale vantaggio competitivo.

CONTENUTI

  • Concetto di Social Media Intelligence;
  • Analisi dei dati, grafici, video immagini su blog, chat, social network, social forum e web;
  • Web customer;
  • Brand Reputation analysis;
  • Profiling, Behavior and Experience analysis,: l’analisi di dati quantitativi e qualitativi per ottenere un’immagine reale del web customer;
  • Social web network analysis, per analizzare la qualità e intensità delle relazioni tra individui per individuare influencer e “hub” di informazioni;
  • Conversion analysis: i partecipanti a community, forum, social network, blogging, chatting e possibili nuove vendite.

DURATA

4 gg (32 hh)

PREZZO

€ 1.200,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA