MISURARE LE PRESTAZIONI DI MARKETING

MISURARE LE PRESTAZIONI DI MARKETING

MISURARE LE PRESTAZIONI DI MARKETING

OBIETTIVI

Misurare le prestazioni di marketing”. La sfida di marketing più affascinante e al tempo stesso più complessa e potenzialmente in grado di fornire il maggior contributo ai risultati di business, riguarda la “marketing accountability”, ovvero l’accresciuta capacità di misurare e valutare i risultati delle azioni di marketing e di avere a disposizione strumenti in grado di orientare il processo di pianificazione delle attività di relazione con il cliente. L’obiettivo sarà quello di introdurre le metriche – chiave per la gestione di un piano di marketing multicanale a forte componente digitale e di sviluppare strumenti e tecniche per valutare il livello di soddisfazione e conseguentemente di fidelizzazione del cliente, al fine di introdurre un sistema di decisione in merito al customer relationship management, coerente e integrato con i sistemi di pianificazione del business.

CONTENUTI

  • Metriche di digital marketing
  • Analisi delle metriche connesse alla pianificazione della comunicazione multicanale, alla reputazione, all’awareness, alla brand equity e alla misurazione del ritorno sull’investimento
  • Customer lifetime value management
  • Metodi e tecniche per la stima del customer lifetime value
  • Customer satisfaction management
  • Metodi e tecniche per la valutazione e la misura della customer satisfaction

DESTINATARI

Il percorso Misurare le prestazioni di marketing è destinato ai dirigenti appartenenti al comparto Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 1.000,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA