MISURARE LE PRESTAZIONI DI MARKETING
“Misurare le prestazioni di marketing”. La sfida di marketing più affascinante e al tempo stesso più complessa e potenzialmente in grado di fornire il maggior contributo ai risultati di business, riguarda la “marketing accountability”, ovvero l’accresciuta capacità di misurare e valutare i risultati delle azioni di marketing e di avere a disposizione strumenti in grado di orientare il processo di pianificazione delle attività di relazione con il cliente. L’obiettivo sarà quello di introdurre le metriche – chiave per la gestione di un piano di marketing multicanale a forte componente digitale e di sviluppare strumenti e tecniche per valutare il livello di soddisfazione e conseguentemente di fidelizzazione del cliente, al fine di introdurre un sistema di decisione in merito al customer relationship management, coerente e integrato con i sistemi di pianificazione del business.
- Metriche di digital marketing
- Analisi delle metriche connesse alla pianificazione della comunicazione multicanale, alla reputazione, all’awareness, alla brand equity e alla misurazione del ritorno sull’investimento
- Customer lifetime value management
- Metodi e tecniche per la stima del customer lifetime value
- Customer satisfaction management
- Metodi e tecniche per la valutazione e la misura della customer satisfaction
Il percorso Misurare le prestazioni di marketing è destinato ai dirigenti appartenenti al comparto Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici
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CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.