MARKETING STRATEGICO E DIGITALIZZAZIONE
L’obiettivo del percorso “Marketing strategico e digitalizzazione” è introdurre gli elementi di cambiamento lato domanda e lato offerta introdotti dalla digitalizzazione, al fine di evidenziare le sfide e gli strumenti per affrontarle, in termini di strategia di approccio al mercato. Per questo, si analizzeranno dapprima le tendenze nel comportamento di acquisto del cliente, in modo da tracciare un profilo comportamentale e attitudinale funzionale alla lettura di fenomeni emergenti e alla previsione di evoluzioni future nel contesto dei servizi. Quindi, introducendo opportuni strumenti strategico – manageriali, si analizzeranno e si discuteranno i cambiamenti necessari nella definizione di un value package di servizio ad alto contenuto digitale.
- Segmentazione della domanda nell’era digitale
- Comportamento d’acquisito del cliente nell’era digitale
- Rapporto tra individui e media
- Marketing dei servizi in contesti a forte digitalizzazione
- Piano strategico di marketing in contesti con elevato livello di digitalizzazione
- Variabili chiave per la costruzione e la gestione del value package del servizio (service design, service marketing mix, service customer experience)
Il percorso Marketing strategico e digitalizzazione è destinato ai dirigenti appartenenti ai comparti Creditizio, Finanziario – Assicurativo e Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.