MARKETING E RETI D’IMPRESA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

MARKETING E RETI D’IMPRESA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

MARKETING E RETI D’IMPRESA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

OBIETTIVI

Il corso “Marketing e reti d’impresa per l’internazionalizzazione” si pone l’obiettivo di sviluppare ed approfondire alcuni aspetti del marketing per l’internazionalizzazione d’impresa attraverso l’apprendimento di conoscenze e strumenti funzionali allo sviluppo delle aziende, il tutto nell’ottica, ormai imprescindibile, della globalizzazione, la quale può offrire enormi opportunità per le imprese. Obiettivo dell’intervento è quindi fornire ai partecipanti strumenti teorici e pratici che permettano di definire le strategie di marketing aziendali utili per un’efficace penetrazione nel mercato prescelto, nonché sul reperimento e l’impiego dei capitali necessari per il supporto del posizionamento competitivo del “prodotto innovativo” realizzato dall’impresa nel mercato estero.

CONTENUTI

  • Analisi dei punti di forza e di debolezza;
  • I mercati esteri;
  • Analisi delle opportunità nei mercati esteri;
  • Reti d’impresa per l’internazionalizzazione;
  • Le strategie di prodotto;
  • Le politiche di pricing:
  • La scelta dei mercati.

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 900,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA