MARKETING E ANALISI COMPETITIVA
Il corso “Marketing e analisi competitiva” consente ai partecipanti di analizzare il settore, la concorrenza e segmentare il mercato per valutare l’impatto di modelli di marketing sulle strategie aziendali. Saranno in grado di svolgere ricerche per l’analisi del brand, lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi e la misurazione della CS nonché pianificare azioni di marketing mix.
- Marketing e orientamento al mercato
- Impatto dei modelli di marketing sulle strategie aziendali
- Dinamiche settoriali e forze competitive
- Swot analysis
- Ricerche di mercato e analisi competitiva
- Segmentazione strategica e operativa del mercato
Il percorso Marketing e analisi competitiva è destinato ai dirigenti appartenenti ai comparti Creditizio, Finanziario – Assicurativo e Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.