LA GESTIONE DEL RUOLO AZIENDALE DOPO UNA LUNGA ASSENZA
Il modulo “La gestione del ruolo aziendale dopo una lunga assenza”, in ottica di pari opportunità, è destinato a responsabili che gestiscono risorse al rientro da una lunga assenza, con l’obiettivo di:
- Aumentare la consapevolezza del ruolo di capo/coach come colui che sviluppa e sostiene, coinvolge e condivide per agevolare il processo di reinserimento e ridurre i fenomeni di disorientamento organizzativo;
- Sviluppare la capacità di identificare le criticità connesse al rientro di un collaboratore dopo una lunga assenza;
- Favorire l’applicazione di metodi e strumenti nel contesto organizzativo e operativo dell’azienda.
- Informare in modo semplice ed efficace circa le evoluzioni aziendali, presentandone benefici e impatti;
- Ascoltare le persone che rientrano in azienda per raccogliere e gestire eventuali feedback su necessità, suggerimenti e difficoltà;
- Motivazione;
- Leadership relazionale;
- Identificare esigenze di riallineamento per le quali sono necessari interventi di affiancamento;
- Stabilire traguardi professionali mirati, raggiungibili e stimolanti;
- Monitorare e offrire feedback oggettivi per valorizzare i comportamenti performanti ed accompagnare il cambiamento di atteggiamenti migliorabili.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.