IL MARKETING QUALE STRATEGIA INTEGRATA DI PROMOZIONE E CONSOLIDAMENTO DI UN’IMPRESA
Il corso “Il marketing quale strategia integrata di promozione e consolidamento di un’impresa” consentirà ai partecipanti di:
- Saper costruire, valorizzare e sviluppare un brand di successo;
- Valutare l’impatto dei modelli di marketing sulle strategie aziendali;
- Pianificare azioni di marketing mix;
- Leggere lo scenario competitivo e le tendenze evolutive del proprio settore aziendale.
- Strategia di marketing dei servizi: le basi per una differenziazione efficace;
- Specificità del processo di segmentazione dei servizi: targeting e positioning;
- Analisi della domanda, processo di acquisto del cliente, concetto di valore cliente;
- Analisi della concorrenza e benchmarking interno/esterno: come individuare le aree potenziali di miglioramento;
- Principali strategie di servizio: di massa, differenziato, concentrato, personalizzato;
- Cogliere le opportunità di sviluppo dell’offerta: le chiavi di un posizionamento coerente con il segmento di clientela.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.