Edutainment
La formazione attraverso l’intrattenimento

L’espressione Edutainment, ovvero la formazione attraverso l’intrattenimento, è nata dalla fusione delle parole educational (educativo) ed entertainment (divertimento). Il termine edutainment è stato utilizzato inizialmente per indicare le forme di comunicazione giocosa finalizzate alla didattica, ma nel tempo, il concetto si è esteso a tutto quanto può essere comunicato in modo simpatico e produttivo.

 

La crescente attenzione della CONFORM S.c.a.r.l. alle nuove pratiche legate alla formazione e alla produzione diretta di prodotti per l’intrattenimento come audiovisivi, videogiochi applicati ed esperienze gamificate, che sfruttano le nuove tecnologie, hanno spinto l’azienda ad avvicinarsi all’edutainment, con la progettazione e la produzione di decine di prodotti per il mercato, per soddisfare le specifiche esigenze dei propri clienti, sia in funzione della formazione del personale dipendente, che per la promozione della propria brand identity.

Di seguito le 8 aree in cui CONFORM S.c.a.r.l. impiega l’edutainment