CRM E INTERACTIVE MARKETING SYSTEM
Il corso “CRM e Interactive Marketing System” fornirà competenze per poter adottare, realizzare e gestire un sistema di CRM (customer relationship management) focalizzato sui veri value driver di business evidenziando le condizioni che lo favoriscono e i vantaggi che ne scaturiscono.
Saranno forniti strumenti, idee e metodi per dare soluzioni immediate al bisogno di sostenere le vendite, di acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli remunerativi e strategici. Saranno fornite inoltre competenze per utilizzare strumenti per analizzare il comportamento dei clienti.
- Scenario della relazione con il cliente;
- Dal mass marketing all’one-to-one marketing;
- Gestione e conoscenza del cliente;
- Approccio integrato e relazionale con il cliente;
- CRM in azienda;
- Obiettivi delle strategie di CRM;
- Tappe evolutive del CRM in azienda;
- Fasi di sviluppo di una strategia di CRM;
- Tecnologie di CRM;
- CRM operativo: strumenti di customer service, sales e marketing automation;
- CRM analitico: strumenti di integrazione dei dati;
- CRM collaborativo: strumenti di contact center e piattaforme multicanali;
- CRM quale strumento di marketing.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.