COMPETITIVE INTELLIGENCE
Il corso “Competitive intelligence” intende enfatizzare la funzione del marketing all’interno del suo ruolo strategico, che lo vede definire con l’alta direzione le azioni da intraprendere e i prodotti/servizi da proporre sul mercato. In particolare verrà sviluppata non solo la capacità di usare gli strumenti per identificare i bisogni dei clienti ma anche e soprattutto le competenze per trovare un modo unico e diverso dai concorrenti per soddisfarli, per comunicare con i clienti in modo efficace e promuovere i prodotti in modo redditizio.
- Proattività e Value Proposition
▪ Dalla concorrenza all’ipercompetizione
▪ L’impresa proattiva per la creazione del valore
▪ La definizione di un modello per la gestione proattiva del mercato
▪ Le condotte di market creation e market regeneration
▪ Le condotte di market sharing per la difesa e lo sviluppo della quota di mercato
▪ Le politiche di strategic pricing e value management
▪ Il branding e loyalty management - Digital Relation Marketing
▪ Mobile marketing e mobile advertising
▪ Marketing non-convenzionale e mezzi alternativi di comunicazione
▪ Dall’advertising all’advertainment
▪ Dal broadcasting al narrowcasting
▪ Dal push al pull marketing
▪ Nuovi indicatori del Return of Investment reputation
Il percorso Competitive intelligence è destinato ai dirigenti appartenenti ai comparti Creditizio, Finanziario – Assicurativo e Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.