COMPETITIVE INTELLIGENCE

COMPETITIVE INTELLIGENCE

COMPETITIVE INTELLIGENCE

OBIETTIVI

Il corso “Competitive intelligence” intende enfatizzare la funzione del marketing all’interno del suo ruolo strategico, che lo vede definire con l’alta direzione le azioni da intraprendere e i prodotti/servizi da proporre sul mercato. In particolare verrà sviluppata non solo la capacità di usare gli strumenti per identificare i bisogni dei clienti ma anche e soprattutto le competenze per trovare un modo unico e diverso dai concorrenti per soddisfarli, per comunicare con i clienti in modo efficace e promuovere i prodotti in modo redditizio.

CONTENUTI

  • Proattività e Value Proposition
    ▪ Dalla concorrenza all’ipercompetizione
    ▪ L’impresa proattiva per la creazione del valore
    ▪ La definizione di un modello per la gestione proattiva del mercato
    ▪ Le condotte di market creation e market regeneration
    ▪ Le condotte di market sharing per la difesa e lo sviluppo della quota di mercato
    ▪ Le politiche di strategic pricing e value management
    ▪ Il branding e loyalty management
  • Digital Relation Marketing
    ▪ Mobile marketing e mobile advertising
    ▪ Marketing non-convenzionale e mezzi alternativi di comunicazione
    ▪ Dall’advertising all’advertainment
    ▪ Dal broadcasting al narrowcasting
    ▪ Dal push al pull marketing
    ▪ Nuovi indicatori del Return of Investment reputation

DESTINATARI

Il percorso Competitive intelligence è destinato ai dirigenti appartenenti ai comparti Creditizio, Finanziario – Assicurativo e Commercio – Turismo – Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporto e altri settori economici

DURATA

2 gg (16 hh)

PREZZO

€ 1.200,00 + IVA

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!

CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.

Per saperne di più, clicca sull’immagine e accedi alla sezione dedicata

FORMAZIONE FINANZIATA