APP-AR: SVILUPPO DI APP IN REALTA’ AUMENTATA PER LA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI
L’intervento “APP-AR: sviluppo di app in realtà aumentata per la fruizione dei beni culturali” risponde all’esigenza rilevata nei contesti organizzativi di progettare e realizzare applicazioni digitali in realtà aumentata per la fruizione dei beni culturali, attraverso le app in RA. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare app con elementi quali il QR e l’AR per conferire un plusvalore esperienziale alla realtà.
- Modelli e metodologie di mapping di beni, risorse e attività culturali;
- Criteri e principi selettivi per valutarne la fruibilità mediante digital device (smartphone, tablet, ecc.);
- Quadro conoscitivo organico degli asset culturali del territorio;
- Principi di customer experience applicati alla fruizione culturale;
- Quadro conoscitivo organico e analitico delle attuali tecnologie AR in uso;
- Caratteristiche e tipologie di contenuti per popolare app culturali;
- Metodi di impiego delle principali tecnologie AR;
- Le fasi del processo di progettazione di un’app in AR: dalla preparazione dei contenuti, alla distribuzione, pubblicazione e condivisione.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.