ANALISI DEL MODELLO DI BUSINESS E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING INTERNAZIONALE
Il presente intervento “Analisi del modello di business e definizione della strategia di marketing internazionale” è finalizzato ad approfondire gli strumenti e le metodologie per:
- Definire strategie in base a logiche di marketing internazionale;
- Individuare le capacità distintive, le forze e le debolezze legate all’organizzazione, ai processi produttivi e logistici, alla rete vendita, al customer service (analisi del modello di business);
- Valutare l’attrattività dei paesi target in funzione delle caratteristiche del settore, del prodotto, degli obiettivi e del profilo dell’azienda;
- Definire i canali di vendita;
- Applicare scelte strategiche di marketing in contesti internazionali;
- Migliorare la competitività dell’export.
- Andamento dei principali settori di attività sui mercati esteri;
- Indici di competitività e doing business;
- Analisi dei rischi;
- Vantaggi competitivi dei vari mercati;
- Criteri per la valutazione dell’impatto del mercato prescelto sui settori di attività;
- Metodi di valutazione dell’attrattività dei Paesi.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.