IL MARKETING QUALE STRATEGIA INTEGRATA DI PROMOZIONE E CONSOLIDAMENTO DI UN’IMPRESA
Il corso “Il marketing quale strategia integrata di promozione e consolidamento di un’impresa” consentirà ai partecipanti di:
- Saper costruire, valorizzare e sviluppare un brand di successo;
- Valutare l’impatto dei modelli di marketing sulle strategie aziendali;
- Pianificare azioni di marketing mix;
- Leggere lo scenario competitivo e le tendenze evolutive del proprio settore aziendale.
- Strategia di marketing dei servizi: le basi per una differenziazione efficace;
- Specificità del processo di segmentazione dei servizi: targeting e positioning;
- Analisi della domanda, processo di acquisto del cliente, concetto di valore cliente;
- Analisi della concorrenza e benchmarking interno/esterno: come individuare le aree potenziali di miglioramento;
- Principali strategie di servizio: di massa, differenziato, concentrato, personalizzato;
- Cogliere le opportunità di sviluppo dell’offerta: le chiavi di un posizionamento coerente con il segmento di clientela.
![clienti-img](https://conform.it/wp-content/uploads/2015/04/clienti-img.jpg)
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.