LINCE – Learning Initiatives in Civil Environments

L’obiettivo del progetto “LINCE – Learning Initiatives in Civil Environments” è di aiutare gli studenti di discipline umanistiche nei paesi partner a sviluppare le loro competenze pratiche con un metodo di apprendimento per progetto, in cui gli studenti metteranno in pratica le proprie competenze sviluppando un vero e proprio progetto all’interno del loro contesto locale/regionale.

lince

I progetti saranno sviluppati nelle istituzioni della società civile (musei ecc.) e intendono avere una tale qualità per diventare prodotti autosufficienti e fornire eventuali possibilità per gli studenti di diventare imprenditori.

 

Sono previste due principali Intellectual Output:

 

  • I progetti audio-visivi progettati dagli studenti dei paesi partner come parte del curriculum formativo e grazie al sostegno fornito dai loro docenti e coach. Successivamente, i discenti svilupperanno i progetti in autonomia e poi li sperimenteranno e implementeranno con la metodologia ideata dalla partnership del progetto LINCE.

 

  • Una guida metodologica illustrata che conterrà materiali pertinenti ai progetti sviluppati dai discenti dei partner del progetto che dimostra l’applicazione della metodologia LINCE e i risultati ottenuti.

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

ERASMUS + KA2 Strategic Partnerships for VET: Titolo Progetto: LINCE- Learning Initiatives in Civil Environments Codice identificativo: 2017-1- ES01-KA202- 038724

PARTNER NAZIONALI E INTERNAZIONALI

LEAD PARTNER:

  • Formación y Educación Integral (ES) (soggetto capofila)

 

PARTNERS:

  • ARACOVE (ES)
  • CONFORM- Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l (IT)
  • Università degli Studi di Salerno (IT)
  • Federation of Associations of Scientifically Technical Notes Council of The Zachodniopomorski
  • Region in Szczecin (NOT) (PL)
  • Akademia Pomorska w Slupsku (PL)

AMBIENTE DI APPRENDIMENTO

L’ambiente “guida metodologica illustrata contiene i due output intellettuali sviluppati nel corso del progetto. Il primo contiene i prodotti audio-visivi creati dagli studenti coinvolti adottando la metodologia del progetto LINCE in stretta collaborazione con istituzioni culturali e della società civile.  Il secondo output illustra in modo pratico la metodologia del progetto LINCE per garantire la sua trasferibilità nei programmi educativi dei centri VET.