LINCE – Learning Initiatives in Civil Environments
LINCE – Learning Initiatives in Civil Environments
L’obiettivo del progetto “LINCE – Learning Initiatives in Civil Environments” è di aiutare gli studenti di discipline umanistiche nei paesi partner a sviluppare le loro competenze pratiche con un metodo di apprendimento per progetto, in cui gli studenti metteranno in pratica le proprie competenze sviluppando un vero e proprio progetto all’interno del loro contesto locale/regionale.
I progetti saranno sviluppati nelle istituzioni della società civile (musei ecc.) e intendono avere una tale qualità per diventare prodotti autosufficienti e fornire eventuali possibilità per gli studenti di diventare imprenditori.
Sono previste due principali Intellectual Output:
- I progetti audio-visivi progettati dagli studenti dei paesi partner come parte del curriculum formativo e grazie al sostegno fornito dai loro docenti e coach. Successivamente, i discenti svilupperanno i progetti in autonomia e poi li sperimenteranno e implementeranno con la metodologia ideata dalla partnership del progetto LINCE.
- Una guida metodologica illustrata che conterrà materiali pertinenti ai progetti sviluppati dai discenti dei partner del progetto che dimostra l’applicazione della metodologia LINCE e i risultati ottenuti.
ERASMUS + KA2 Strategic Partnerships for VET: Titolo Progetto: LINCE- Learning Initiatives in Civil Environments Codice identificativo: 2017-1- ES01-KA202- 038724
LEAD PARTNER:
- Formación y Educación Integral (ES) (soggetto capofila)
PARTNERS:
- ARACOVE (ES)
- CONFORM- Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l (IT)
- Università degli Studi di Salerno (IT)
- Federation of Associations of Scientifically Technical Notes Council of The Zachodniopomorski
- Region in Szczecin (NOT) (PL)
- Akademia Pomorska w Slupsku (PL)
L’ambiente “guida metodologica illustrata“ contiene i due output intellettuali sviluppati nel corso del progetto. Il primo contiene i prodotti audio-visivi creati dagli studenti coinvolti adottando la metodologia del progetto LINCE in stretta collaborazione con istituzioni culturali e della società civile. Il secondo output illustra in modo pratico la metodologia del progetto LINCE per garantire la sua trasferibilità nei programmi educativi dei centri VET.