ORIENTARSI AL SERVIZIO PIANIFICANDO ED ORGANIZZANDO IL LAVORO
Il corso “Orientarsi al servizio pianificando ed organizzando il lavoro” consentirà ai partecipanti di:
- Analizzare le dinamiche nelle relazioni organizzative per identificare approcci e comportamenti efficaci;
- Affrontare i principali aspetti organizzativi nella gestione del servizio al cliente interno;
- Interpretare le componenti “soft” del servizio come modalità privilegiata di interfacciarsi con il cliente interno;
- Fornire supporti metodologici ed operativi per la rilevazione degli indicatori di efficacia e qualità.
- La definizione di servizio;
- La relazione tra le parti dell’impresa;
- La dinamica nelle relazioni interfunzionali;
- Analisi dei flussi e dei rapporti interfunzionali per identificare le relazioni cliente/fornitore;
- La customer satisfaction del cliente interno;
- La rilevazione degli indicatori di efficacia e qualità;
- La struttura di un cruscotto di monitoraggio ed il disegno del processo di misurazione;
- L’interfunzionalità e la definizione dei confini organizzativi verticali ed orizzontali;
- Sistemi e strumenti per integrare le funzioni aziendali;
- Analisi di un caso: idee e soluzioni per incrementare il livello di interdipendenza fra le attività aziendali;
- I processi in aziende di servizi;
- Logiche, tecniche e strumenti di Program/Project Management;
- L’elaborazione di un piano d’azione;
- L’impatto sul business delle attività presidiate.
FINANZIA LA TUA FORMAZIONE!
CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.