MADE IN VICENZA: VINITALY 50

MADE IN VICENZA: VINITALY 50

MADE IN VICENZA: VINITALY 50
Verona 10 – 13 aprile 2016

Vinitaly è la kermesse italiana più importante dedicata al settore enologico. Un Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. Vinitaly conta più di 4 000 espositori l’anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.

Veronafiere ospita ogni anno aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato internazionale le aziende emergenti. La manifestazione prevede, oltre alla presenza di workshop e buyers club, l’organizzazione di concorsi e premi internazionali finalizzati alla promozione e alla divulgazione della cultura del vino nel mondo.

Tra le rassegne più famose: il Concorso Enologico l’Internazionale, International Packaging Competition, il Premio Internazionale Vinitaly e infine il Wine and Spirit Competition.

Il Salone del vino ospita inoltre Sol, Salone Internazionale dell’Olio d’Oliva Extravergine di Qualità, Agrifood Club, Rassegna dell’Agroalimentare di Qualità, ed Enolitech, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticultura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

Vinitaly organizza, inoltre, il fuorisalone Vinitaly for You. L’evento, in occasione dell’ultima edizione della manifestazione, ha registrato 29mila presenze, interpretando la strategia di diversificazione dell’offerta per gli operatori professionali a Vinitaly, da quella rivolta ai wine lover, appassionati e giovani con degustazioni, spettacoli ed eventi culturali nelle piazze del centro storico di Verona.

Il video realizzato per MADE IN VICENZA, azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza, in occasione della 50° Edizione del Vinitaly.