GLI EFFETTI FISCALI DELL’ADOZIONE DEI NUOVI PRINCIPI IAS/IFRS (Decreti MEF del 10/01/2018)
Il corso “Gli effetti fiscali della adozione dei nuovi principi IAS/IFRS” analizzerà i profili fiscali connessi all’adozione dei nuovi principi lfrs 9 e Ifrs 15, anche alla luce delle indicazioni contenute dei Decreti del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 10 gennaio 2018. L’obiettivo è, quindi, presentare un quadro dettagliato e completo delle principali novità e problematiche relative agli effetti fiscali dei nuovi principi Ifrs 9 e Ifrs 15, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.
- Il nuovo principio contabile IFRS 9: finalità, ambito di applicazione e contenuti principali;
- I profili fiscali dell’adozione deli’IFRS 9: la classificazione e la valutazione degli strumenti
- finanziari;
- I profili fiscali dell’adozione dell’IFRS 9: il nuovo modello di impairment;
- I profili fiscali dell’adozione dell’IFRS 9: gli strumenti finanziari derivati;
- Il nuovo principio contabile IFRS 15: finalità, ambito di applicazione e contenuti principali;
- I profili fiscali dell’adozione deli’IFRS 15: fase l e fase 2;
- I profili fiscali dell’adozione dell’IFRS 15: fase 3, fase 4 e fase 5;
- I profili fiscali dell’adozione deli’IFRS 15: le problematiche specifiche relative alle commesse profili fiscali dell’adozione dell’IFRS 15: prima applicazione e riallineamento.
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CONFORM S.c.a.r.l. sostiene le aziende nella ricerca di agevolazioni adeguate alle proprie specifiche esigenze formative, progettando progetti o piani aziendali e/o individuali che le imprese decidono di realizzare in forma singola o associata, garantendo il presidio degli aspetti amministrativi e documentali, delle attività di monitoraggio fisico e finanziario e di supporto alla rendicontazione delle spese sostenute per l’attuazione delle iniziative finanziate, assistendole nei rapporti con gli organi di controllo e/o le società di revisione incaricate degli audit contabili e delle coerenza e attinenza delle attività svolte e dei prodotti realizzati.