SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE
SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE
Per quanto concerne i servizi di supporto all’innovazione
CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati a:
- generare nuove idee di prodotto, valutando le alternative tecnologiche e di design
- progettare prodotti con caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche in grado di intercettare le esigenze del cliente
- analizzare le “user experience” che i clienti hanno del prodotto/servizio, al fine di rilevare le informazioni utili per migliorare il prodotto/servizio da innovare.
- analizzare e riprogettare l’Offerta commerciale per massimizzare il valore delle risorse e delle competenze disponibili, limitando gli investimenti.
- introdurre e applicare tecniche in grado di identificare:
a) la migliore combinazione di mix di prodotti/servizi offerti e nuovi target di clientela;
b) il modo più adeguato di comunicare il “valore” offerto
Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di:
- supportare lo sviluppo di nuove idee e di concetti di prodotto
- applicare metodi di creatività e problem solving all’innovazione di prodotto
- utilizzare di strumenti di Customer Relationship Management (anche in versione social) per intercettare le esperienze dei clienti
- utilizzare “Scenari descrittivi della user experience” per comprendere i bisogni dei clienti non ancora espressi/soddisfatti
- analizzare la Customer satisfaction/experience, al fine di confermare e validare le soluzioni innovative attuate e aumentare la fidelizzazione del cliente rafforzando il dialogo
- favorire l’utilizzo di strumenti di marketing strategico per comprendere le dimensioni della “value proposition”
- applicare metodi e strumenti tipici dell’approccio “benefit oriented” per esplorare “i bisogni” dei clienti e identificare le soluzioni più efficaci per i clienti più profittevoli
- definire gli elementi chiave della comunicazione
- adottare gli strumenti più idonei per una comunicazione commerciale in grado di stimolare e far percepire il valore offerto.
L’attività prevede la predisposizione di:
- report dettagliati sulle attività svolte e i risultati ottenuti con le analisi di mercato e la segmentazione del portafoglio clienti
- linee guida della nuova strategia di approccio al mercato
- mappa dei bisogni dei clienti e dei benefici attesi
- elaborati contenenti la descrizione dei nuovi concept di prodotto/servizio
- documenti di comunicazione della nuova/e linea/e di offerta di prodotti/servizi