SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE

Per quanto concerne i servizi di supporto all’innovazione

CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati a:

 

  • generare nuove idee di prodotto, valutando le alternative tecnologiche e di design
  • progettare prodotti con caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche in grado di intercettare le esigenze del cliente
  • analizzare le “user experience” che i clienti hanno del prodotto/servizio, al fine di rilevare le informazioni utili per migliorare il prodotto/servizio da innovare.
  • analizzare e riprogettare l’Offerta commerciale per massimizzare il valore delle risorse e delle competenze disponibili, limitando gli investimenti.
  • introdurre e applicare tecniche in grado di identificare:
    a) la migliore combinazione di mix di prodotti/servizi offerti e nuovi target di clientela;
    b) il modo più adeguato di comunicare il “valore” offerto

Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di:

 

  • supportare lo sviluppo di nuove idee e di concetti di prodotto
  • applicare metodi di creatività e problem solving all’innovazione di prodotto
  • utilizzare di strumenti di Customer Relationship Management (anche in versione social) per intercettare le esperienze dei clienti
  • utilizzare “Scenari descrittivi della user experience” per comprendere i bisogni dei clienti non ancora espressi/soddisfatti
  • analizzare la Customer satisfaction/experience, al fine di confermare e validare le soluzioni innovative attuate e aumentare la fidelizzazione del cliente rafforzando il dialogo
  • favorire l’utilizzo di strumenti di marketing strategico per comprendere le dimensioni della “value proposition”
  • applicare metodi e strumenti tipici dell’approccio “benefit oriented” per esplorare “i bisogni” dei clienti e identificare le soluzioni più efficaci per i clienti più profittevoli
  • definire gli elementi chiave della comunicazione
  • adottare gli strumenti più idonei per una comunicazione commerciale in grado di stimolare e far percepire il valore offerto.
supporto innovazione

L’attività prevede la predisposizione di:

  • report dettagliati sulle attività svolte e i risultati ottenuti con le analisi di mercato e la segmentazione del portafoglio clienti
  • linee guida della nuova strategia di approccio al mercato
  • mappa dei bisogni dei clienti e dei benefici attesi
  • elaborati contenenti la descrizione dei nuovi concept di prodotto/servizio
  • documenti di comunicazione della nuova/e linea/e di offerta di prodotti/servizi