IN.K.A.M.S. -International Key Account Management & Sales
IN.K.A.M.S. -International Key Account Management & Sales
Il progetto “INKAMS – International Key Account Management & Sales” intende realizzare, sperimentare, diffondere e mettere a sistema un nuovo programma universitario di apprendimento centrato sull’International Sales & Key Account Management, che si configura come un framework europeo integrato e permanente che, attraverso il cambiamento del paradigma metodologico, permette di sviluppare le International Sales & Key Account Management skill, con modalità innovative, interattive, adattabili alle esigenze delle imprese e dei singoli.
Si prevede:
- LA PROGETTAZIONE DI UN NUOVO CURRICULUM FORMATIVO
- LA REALIZZAZIONE:
– delle OER e dell’ambiente di apprendimento, nelle diverse lingue dei partner e/o in lingua inglese,
Tale fase prevede altresì un’azione pilota di testing - LA CONDUZIONE DI CHECK-UP per raccogliere le informazioni e i dati da analizzare per orientare le PMI, nella messa in atto di percorsi strategici di efficientamento nella pianificazione, indirizzo e controllo dei processi commerciali
- LA METODOLOGIA DELLA MOVIE EDUCATION, che vedrà un panel di docenti delle Università partner coinvolti nella mobilità da svolgersi in IT, presso l’Università Politecnica delle Marche, che vanta una vasta expertise nella movie education, per acquisirne i riferimenti metodologici e guidare gli studenti negli Improvement Laboratory of Storytelling per l’ideazione, sceneggiatura e interpretazione di cortometraggi per mettere in scena comportamenti e situazioni tipiche dei processi commerciali aziendali e delle dinamiche relazionali nella gestione dei clienti strategici.
ERASMUS + KA2 Strategic Partnerships for Higher Education, codice no: 2017-1-IT02-KA203-036707
LEAD PARTNER:
- UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE IT (soggetto capofila)
PARTNERS:
- CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI MACERATA (IT)
- CONFORM Consulenza Formazione e Management S.C.A.R.L (IT)
- INSTITUTE FOR TRAINING OF PERSONNEL IN INTERNATIONAL ORGANIZATIONS (BG)
- UNIVERSITY OF NATIONAL AND WORLD ECONOMY (BG)
- UNIVERSITAT ROVIRA I VIRGILI (ES)
- Camara de Comercio Italiana – Barcelona (ES)
- UNIVERZA NA PRIMORSKEM UNIVERSITA DEL LITORALE (SL)
- GOSPODARSKA ZBORNICA SLOVENIJE CENTER ZA POSLOVNO USPOSABLJANJE (SL)
- Wielkopolska Izba Przemyslowo-Handlowa (PL)
- UNIWERSYTET EKONOMICZNY W POZNANIU (PL)
L’ambiente Cli.Ma permette di accedere ai materiali formativi, Open Educational Resources, Tool per acquisire competenze funzionali a supportare i processi di sviluppo commerciale delle PMI, con un set di skill proprie dei processi di international sales & key account management. Contiene inoltre i corti didattici realizzati dai beneficiari del progetto con la sperimentazione del Modello della Movie Education della CONFORM S.c.a.r.l.