Eutranex
Eutranex
Il progetto EUTRANEX (EUROPEAN TRAINING NETWORK OF EXCELLENCE) ha l’obiettivo di elaborare, condividere e diffondere un nuovo approccio alla formazione, consistente nell’individuazione di un modus operandi valido su scala internazionale, che derivi dalla convergenza delle differenti metodologie esistenti all’interno della rete.
Tale approccio verrà indirizzato ad individuare e colmare i gap di competenze esistenti nelle PMI e a favorire nuove politiche di sviluppo occupazionale e imprenditoriale nelle aree depresse.
Con il contributo di un team di formatori provenienti da organizzazioni o enti di formazione e Università di Spagna, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Francia, Germania e Polonia, si realizzerà un’intensa attività di ricerca, sensibilizzazione e diffusione, finalizzata ad individuare un modello comune di formazione professionale. In tal senso, la rete internazionale, considerata la rilevanza strategica che ogni partner ha all’interno dei rispettivi sistemi accademici, formativi e produttivi, garantisce un’ampia ricaduta ed un notevole impatto delle metodologie formative elaborate e condivise.
Il sito non è più disponibile
Promosso dal Conform a valere sull’iniziativa comunitaria Leonardo Da Vinci – Reti Transnazionali – seconda fase del programma 2000-2006 (EAC/15/02) codice identificativo 2002/C117/06
- CONFORM – Consorzio Formazione Manageriale (soggetto proponente)
- Centro de investigación y formación de empresas, sal (Cifesal) – ES
- Centro de investigación para el desarrollo research and development centre – ES
- Cria s.l. – ES
- Fundación PM40 – ES
- CR2I – FR
- GIP-FC-IP Clermont-Ferrand – FR
- Institut Mediterraneen du Littoral (IML) – FR
- Promojeunes 49 – FR
- NTP-Group of Companies – UK
- Oxford Brookes University Business School – UK
- The Foundation for European Initiatives – UK
- University of Stirling, Faculty of human sciences – UK
- Favor – NL
- Regional Development Agency Joint Stock Company – PL
- Agef – DE
I prodotti realizzati nell’ambito del Progetto Eutranex con il contributo dei partner nazionali ed internazionali, comprendono:
- una ricerca sull’analisi dello stato dell’arte di metodologie, tecniche e strumenti utilizzati in ogni paese partner in riferimento alla catena del valore della formazione,
- la progettazione di modello di gestione e sviluppo delle persone centrato sulle competenze che devono essere espresse/esercitate per il raggiungimento dei risultati attesi dall’azienda.