PIANI STRATEGICI DI MARKETING

Per quanto concerne i Piani strategici di marketing

CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati all’elaborazione di piani strategici di marketing nazionali e per l’estero, attraverso la:

 

  • Definizione del posizionamento di mercato ricercato dall’impresa, con studio delle caratteristiche e relativa segmentazione
  • Definizione degli obiettivi commerciali nel/i mercato/i obiettivo e delle strategie di prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione
  • Creazione di un planning di breve, medio e lungo periodo

Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di realizzare:

 

  • le ricerche di mercato per la corretta definizione delle caratteristiche del/dei mercato/i nazionali e/o internazionali obiettivo
  • l’analisi del posizionamento potenziale dell’azienda nel/nei mercato/i nazionali e/o internazionali obiettivo
  • l’analisi quantitativa del mercato potenziale (ad es.: dimensioni offerta e domanda potenziale in quantità e valore; quote di mercato; livello dei prezzi locali al consumo nei vari canali commerciali; margini di intermediazione per i vari canali commerciali; i costi di distribuzione; ecc.)
  • l’analisi qualitativa del mercato potenziale (ad es.: processi di acquisto; canali di distribuzione usati; sistemi di assistenza tecnica postvendita; normative correlate al prodotto – eventuali limitazioni alle importazioni, permessi o autorizzazioni da ottenere, etichettatura, confezione, ecc. -; importatori da contattare per facilitare e migliorare la collaborazione nell’importazione; ecc.)
  • la scelta del target e del canale distributivo
  • la definizione degli obiettivi commerciali
  • la progettazione e formulazione delle strategie di posizionamento e di marketing sulla base degli obiettivi prefissati (ad es.: strategia di prodotto, marketing mix, listini, ecc.)
  • l’analisi della fattibilità economica e finanziaria
  • la definizione dei fabbisogni finanziari e relativa copertura.
piani strategici di marketing

L’attività prevede la predisposizione di un Piano Strategico di Marketing redatto per il mercato nazionale e per l’estero.