PIANI STRATEGICI DI MARKETING
PIANI STRATEGICI DI MARKETING
Per quanto concerne i Piani strategici di marketing
CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati all’elaborazione di piani strategici di marketing nazionali e per l’estero, attraverso la:
- Definizione del posizionamento di mercato ricercato dall’impresa, con studio delle caratteristiche e relativa segmentazione
- Definizione degli obiettivi commerciali nel/i mercato/i obiettivo e delle strategie di prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione
- Creazione di un planning di breve, medio e lungo periodo
Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di realizzare:
- le ricerche di mercato per la corretta definizione delle caratteristiche del/dei mercato/i nazionali e/o internazionali obiettivo
- l’analisi del posizionamento potenziale dell’azienda nel/nei mercato/i nazionali e/o internazionali obiettivo
- l’analisi quantitativa del mercato potenziale (ad es.: dimensioni offerta e domanda potenziale in quantità e valore; quote di mercato; livello dei prezzi locali al consumo nei vari canali commerciali; margini di intermediazione per i vari canali commerciali; i costi di distribuzione; ecc.)
- l’analisi qualitativa del mercato potenziale (ad es.: processi di acquisto; canali di distribuzione usati; sistemi di assistenza tecnica postvendita; normative correlate al prodotto – eventuali limitazioni alle importazioni, permessi o autorizzazioni da ottenere, etichettatura, confezione, ecc. -; importatori da contattare per facilitare e migliorare la collaborazione nell’importazione; ecc.)
- la scelta del target e del canale distributivo
- la definizione degli obiettivi commerciali
- la progettazione e formulazione delle strategie di posizionamento e di marketing sulla base degli obiettivi prefissati (ad es.: strategia di prodotto, marketing mix, listini, ecc.)
- l’analisi della fattibilità economica e finanziaria
- la definizione dei fabbisogni finanziari e relativa copertura.
L’attività prevede la predisposizione di un Piano Strategico di Marketing redatto per il mercato nazionale e per l’estero.