PIANI DI SVILUPPO AZIENDALE
PIANI DI SVILUPPO AZIENDALE
Per quanto concerne i Piani di sviluppo aziendale
CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati alla:
- diagnosi della situazione competitiva dell’impresa
- definizione della strategia di sviluppo in termini di mercato, di prodotto e/o di processo organizzativo
- verifica della fattibilità tecnica, economica e finanziaria delle strategie di investimento previste nelle attuali o nuove aree di business.
Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di analizzare:
- l’assetto organizzativo aziendale (ad es.: processo di evoluzione dell’azienda; punti di forza e debolezza dell’assetto aziendale e possibile implementazione di un nuovo assetto organizzativo e funzionale; ecc.)
- le funzioni di produzione e vendita (ad es.: struttura fisica e organizzativa della produzione e delle vendite; sistemi e strumenti per la programmazione, il controllo qualità, l’analisi della produttività e delle problematiche emerse; possibili linee di intervento a supporto dello sviluppo commerciale, di prodotto, di mercato, ecc.)
- il profilo economico finanziario (ad es.: analisi patrimoniale, finanziaria, economica e reddituale; analisi per indici e margini della situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale; problematiche legate al profilo economico, patrimoniale e possibili soluzioni; ecc.).
- il profilo competitivo (ad es.: mercato di riferimento internazionale, nazionale e regionale; analisi della domanda e della clientela; punti di forza e debolezza dell’azienda, del prodotto e delle politiche commerciali e distributive; analisi dei prodotti offerti dalla concorrenza, relativi punti di forza e di debolezza, politiche commerciali adottate; strategie di marketing applicate in termini di politiche di prodotto, di prezzo, di distribuzione e di promozione; problematiche legate al profilo competitivo e strategie di intervento, ecc.).
L’attività prevede la predisposizione di un:
- documento completo del Check up svolto
- piano di sviluppo aziendale, con correlati piani di attuazione per la relativa implementazione.