Avviso pubblico

Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi

POR Campania FSE 2014-2020
(D.D. 7 del 23-01-2017)

Nell’ambito dell’Avviso promosso della Regione Campania per favorire l’aggiornamento e il rafforzamento delle competenze di liberi professionisti e lavoratori autonomi di tipo intellettuale, attraverso la concessione di finanziamenti a copertura parziale delle spese di iscrizione a percorsi formativi, Conform – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l. e IWA Italy presentano i primi 4 corsi specialistici e specializzanti in Italia basati sui profili di competenza professionale, pubblicati dal Gruppo Web Skills Profiles e oggetto della norma UNI 11621-3. I 4 corsi riguardano i profili del Web Community Manager, Web Account Manager, E-learning Specialist e E-commerce Specialist.

Destinatari:

Liberi professionisti e lavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione dell’avviso (23 gennaio 2017):

  1. essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Campania
  2. essere in possesso di Partita IVA
  3. appartenere ad una delle seguenti tipologie:
    · soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi
    · soggetti iscritti ad associazioni professionali di cui alla Legge n. 4/2013
    · soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS
  4. essere titolari di reddito da modello ISEE per l’anno 2015 fino a € 30.000.

Finanziamento erogabile:

L’importo dei singoli sostegni viene concesso a copertura del 75% del costo del percorso formativo per un massimo di contributo di euro 5.000,00.

Modalità di partecipazione:

La domanda di ammissione al contributo, debitamente datata e sottoscritta, completa degli allegati previsti, dovrà essere trasmessa alla Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: avvisovoucherprofessionisti@pec.regione.campania.it potrà essere entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre 2017.

WEB COMMUNITY MANAGER

Profilo:

Il Web Community Manager si occupa di gestire comunità virtuali presenti sul Web; crea e contribuisce a potenziare le relazioni tra i membri di una comunità virtuale presenti sul Web e tra questa e l’organizzazione committente, con una comunicazione efficace all’interno del gruppo. In particolare promuove, controlla, analizza e valuta le conversazioni che si svolgono sulle varie risorse Web (siti Web, blog, social network).

Struttura del corso:

Il corso è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Per accedere al finanziamento e all’esame finale è necessario garantire una frequenza pari al 70% delle ore totali di durata del corso.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio per 4 ore e sabato giornata intera, per un totale di 7 week end per 13 giornate per 80 ore di formazione.

Modalità di partecipazione:

Il Corso è articolato nei seguenti moduli:

  • Marketing tradizionale e non tradizionale, comunicazione interna e esterna, relazioni pubbliche
  • Markup, fogli di stile e strumenti di pubblicazione per il Web, accessibilità dei contenuti Web
  • Le conversazioni sul Web, sui social network e le community online
  • Ideazione, costruzione, gestione e valutazione di community online
  • Presentazione finale dei lavori e esame per l’attestazione di qualità di Web Community Manager.

Sede:

CONFORM – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l.
Collina Liguorini – 83100 Avellino

Costi:

€ 1900 + IVA

Perché iscriversi al corso:

  • Il costo del corso è pari al 25% del costo totale, in quanto il restante 75% potrà essere rimborsato ai sensi dell’Avviso Pubblico Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi (vai al Bando)
  • Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame finale e, iscrivendosi a IWA Italy, potranno acquisire l’attestazione di qualità dei servizi del profilo di competenza, ai sensi dell’art. 7 della Legge 14 gennaio 2013, n.4.
  • Il Jobs Act degli autonomi prevede la possibilità di dedurre dal periodo d’imposta 2017 le spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno. Tali spese diventano deducibili integralmente (in luogo dell’attuale 50%) fino a 10.000 euro annui.

WEB ACCOUNT MANAGER

Profilo:

Figura professionale responsabile della gestione dei clienti prospect (potenziali) e/o fidelizzati di un’organizzazione Web-oriented curandone anche la customer satisfaction.
Il Web Account Manager rientra nel settore Web Marketing & Accounting. Con l’aumentata concorrenza tra le organizzazioni e la maggiore attenzione alla qualità delle vendite, il Web Account Manager ha il delicato, nonché fondamentale, compito di recepire i bisogni e le esigenze dei clienti – potenziali e/o esistenti, trasformandoli in obiettivi che l’organizzazione si pone.
In particolare, gestisce le trattative e le relazioni di business per favorire la vendita di prodotti e/o servizi in Internet e ha la responsabilità di raggiungere i target di vendita e mantenere i margini.

Struttura del corso:

Il corso è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Per accedere al finanziamento e all’esame finale è necessario garantire una frequenza pari al 70% delle ore totali di durata del corso.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio per 4 ore e sabato giornata intera, per un totale di 7 week end per 13 giornate per 80 ore di formazione.

Modalità di partecipazione:

Il Corso è articolato nei seguenti moduli:

  • Marketing e presentazione aziendale. Tecniche di comunicazione. I CRM
  • Ideazione, costruzione e presentazione di relazioni di business e di un piano strategico di vendite
  • Presentazione finale dei lavori e esame per l’attestazione di qualità di Web Account Manager

Sede:

CONFORM – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l.
Collina Liguorini – 83100 Avellino

Costi:

€ 1900 + IVA

Perché iscriversi al corso:

  • Il costo del corso è pari al 25% del costo totale, in quanto il restante 75% potrà essere rimborsato ai sensi dell’Avviso Pubblico Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi (vai al Bando)
  • Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame finale e, iscrivendosi a IWA Italy, potranno acquisire l’attestazione di qualità dei servizi del profilo di competenza, ai sensi dell’art. 7 della Legge 14 gennaio 2013, n.4.
  • Il Jobs Act degli autonomi prevede la possibilità di dedurre dal periodo d’imposta 2017 le spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno. Tali spese diventano deducibili integralmente (in luogo dell’attuale 50%) fino a 10.000 euro annui.

E-LEARNING SPECIALIST

Profilo:

Figura professionale esperta dei processi e delle metodologie didattiche in Rete. Coordina e sviluppa percorsi formativi in modalità distance, blended, rapid, mobile e ubiquitous learning.
L’E-Learning Specialist ha il compito di progettare, gestire e monitorare percorsi e ambienti di apprendimento online, scegliendo e applicando tecnologie, approcci e strategie didattiche per i diversi livelli e contesti di apprendimento formale e non formale, tenendo conto della rapida e continua evoluzione dei modelli di costruzione e disseminazione della conoscenza e dell’apprendimento sul Web.

Struttura del corso:

Il corso è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Per accedere al finanziamento e all’esame finale è necessario garantire una frequenza pari al 70% delle ore totali di durata del corso.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio per 4 ore e sabato giornata intera, per un totale di 7 week end per 13 giornate per 80 ore di formazione.

Modalità di partecipazione:

Il Corso è articolato nei seguenti moduli:

  • Project management
  • Markup, fogli di stile e strumenti di pubblicazione per il Web. Accessibilità dei contenuti Web
  • Strategie didattiche applicabili all’apprendimento e al lavoro on line
  • Teoria e pratica di e-content
  • Presentazione finale dei lavori e esame per l’attestazione di qualità di E-learning specialist.

Sede:

CONFORM – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l.
Collina Liguorini – 83100 Avellino

Costi:

€ 1900 + IVA

Perché iscriversi al corso:

  • Il costo del corso è pari al 25% del costo totale, in quanto il restante 75% potrà essere rimborsato ai sensi dell’Avviso Pubblico Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi (vai al Bando)
  • Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame finale e, iscrivendosi a IWA Italy, potranno acquisire l’attestazione di qualità dei servizi del profilo di competenza, ai sensi dell’art. 7 della Legge 14 gennaio 2013, n.4.
  • Il Jobs Act degli autonomi prevede la possibilità di dedurre dal periodo d’imposta 2017 le spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno. Tali spese diventano deducibili integralmente (in luogo dell’attuale 50%) fino a 10.000 euro annui.

E-COMMERCE SPECIALIST

Profilo:

Figura professionale esperta degli standard, delle tecnologie e delle attività correlate al commercio elettronico.
L’E-commerce Specialist si occupa di comprendere le necessità del cliente e di progettare l’implementazione di idonee soluzioni per il commercio elettronico relazionandosi con altri professionisti, Web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.

Struttura del corso:

Il corso è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Per accedere al finanziamento e all’esame finale è necessario garantire una frequenza pari al 70% delle ore totali di durata del corso.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio per 4 ore e sabato giornata intera, per un totale di 7 week end per 13 giornate per 80 ore di formazione.

Modalità di partecipazione:

Il Corso è articolato nei seguenti moduli:

  • Il business plan
  • Il sito Web e le piattaforme di e-commerce
  • Marketing e post vendita
  • Presentazione finale dei lavori e esame per l’attestazione di qualità di E-commerce specialist

Sede:

CONFORM – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l.
Collina Liguorini – 83100 Avellino

Costi:

€ 1900 + IVA

Perché iscriversi al corso:

  • Il costo del corso è pari al 25% del costo totale, in quanto il restante 75% potrà essere rimborsato ai sensi dell’Avviso Pubblico Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi (vai al Bando)
  • Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame finale e, iscrivendosi a IWA Italy, potranno acquisire l’attestazione di qualità dei servizi del profilo di competenza, ai sensi dell’art. 7 della Legge 14 gennaio 2013, n.4.
  • Il Jobs Act degli autonomi prevede la possibilità di dedurre dal periodo d’imposta 2017 le spese sostenute per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno. Tali spese diventano deducibili integralmente (in luogo dell’attuale 50%) fino a 10.000 euro annui.

Per ulteriori informazioni

Contattaci