Bando di Selezione per l’ammissione di 6 giovani “NEET” al percorso di formazione

«Addetto alla lavorazione delle carni per neoqualificati e qualificati»

Codice: 56/1/1/2747/2014/18

Il CONFORM – Consulenza Formazione e Management S.c.a.r.l., organizza presso la propria sede di Padova in collaborazione con i PARTNER del Progetto “Rural Academy: una rete per crescere nell’agroalimentare” Codice 56/1/1/2747/2014, il corso: “Addetto alla lavorazione delle carni per neoqualificati e qualificati” della durata di 550 ore, di cui 452 di tirocinio, completamente gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, Piano Esecutivo Regionale “Garanzia Giovani” DGR 2747 del 29/12/2014.

FINALITA’:

Obiettivo generale della percorso formativo è quello di realizzare un intervento per l’occupabilità dei giovani, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. L’intervento formativo intende fornire ai destinatari nuovi punti di forza e competenze di gestione per la figura dell’ “Addetto alla lavorazione delle carni per neoqualificati e qualificati”.

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE:

Il percorso si pone l’obiettivo di formare una figura che abbia conoscenze e abilità sulle modalità che consentono di preparare i vari tagli commerciali delle carni, di lavorare nel rispetto della sicurezza della salute e dell’igiene e acquisire pertanto una professionalità spendibile nel mercato del lavoro grazie al successivo periodo di tirocinio.

La partecipazione è gratuita e al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

TIPOLOGIA DESTINATARI:

  • Essere un giovane della categoria “NEET” ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non in educazione né in formazione (no studente), di età compresa tra i 19 ed i 29 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale;
  • essere registrato e profilato nel portale della Garanzia Giovani cliclavoroveneto.it e aver stipulato il Patto di Servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Centro per l’Impiego o da Youth Corner accreditato);
  • essere in possesso della qualifica professionale;
  • forte motivazione ad impegnarsi attivamente nel percorso.

 

DURATA DEL CORSO DI FORMAZIONE:

Il Corso, della durata di 550 ore, si articola nel modo seguente:

  • 80 ore di formazione di gruppo
  • 2 ore di Orientamento di I livello
  • 8 ore di Orientamento di II livello
  • 8 ore di Accompagnamento al lavoro
  • 452 ore di Tirocinio

 

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE:

La domanda di ammissione, unitamente agli allegati richiesti, devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica selezioni@conform.it entro le ore 13,00 del 1 ottobre 2015, indicando nell’oggetto della mail “ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DELLE CARNI PER NEOQUALIFICATI E QUALIFICATI” Codice: 56/1/1/2747/2014/18”.

SELEZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE:

La selezione verrà svolta in data 02 ottobre 2015 presso la sede di Domanidonnasoc. coop, Viale della Navigazione Interna n.51, Padova.

I candidati ammessi alla selezione verranno contattati tramite email per la comunicazione dell’orario in cui presentarsi.

SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ CORSUALI:

Le attività̀ didattiche d’aula previste si svolgeranno presso la sede di Padova del CONFORM S.c.a.r.l. in Piazza Primo Modin n. 12. Le attività̀ di stage si svolgeranno presso aziende qualificate del settore.