SERVIZI DI DIRECT MARKETING, PROMOZIONALI E PUBBLICITARI

Per quanto concerne i servizi di Direct Marketing, promozionali e pubblicitari

CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati a:

 

  • consolidare e incrementare i clienti serviti e potenziali
  • incrementare il valore degli acquisti per cliente e contenere il tasso di abbandono.
  • progettare e pianificare le attività promozionali e pubblicitarie.

Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di realizzare:

  • la definizione dell’obiettivo di marketing (ad es.: conoscere meglio i clienti e sapere cosa si aspettano; acquisire nuovi clienti; coadiuvare l’eventuale rete di vendita nello svolgimento delle attività commerciali; curare la relazione con i clienti già acquisiti; ecc.)
  • l’analisi dei dati estraibili dal database di marketing (ad es.: dati demografici o dimensionali; caratteristiche socio/demografiche e comportamentali dei clienti e loro preferenze; quanto i clienti sono profittevoli e quando e come interagiscono con l’organizzazione; ecc.)
  • la segmentazione della clientela in sottogruppi omogenei
  • l’individuazione di iniziative in grado di migliorare la relazione con i clienti (ad es.: progettazione e realizzazione di una ricerca per l’analisi della customer satisfaction; iniziative di cortesia, ecc.)
  • la misurazione del valore attuale e futuro dei clienti, per migliorare l’efficienza degli investimenti in attività di comunicazione, dando priorità alla cura della relazione con i clienti più profittevoli.
  • la definizione degli obiettivi generali della campagna promozionale e pubblicitaria per il lancio di un nuovo prodotto/servizio o per incrementare il consumo e la vendita di un prodotto/servizio già esistente
  • la selezione e l’analisi del target di utenza destinatario della campagna promozionale e pubblicitaria
  • la definizione della strategia creativa: advertising e copy strategy
  • la scelta delle tipologie di evento e dei mezzi di comunicazione da utilizzare
  • la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari (media planning)
  • la gestione di eventuali pratiche di concorsi e operazioni a premi, tramite raccolta punti
  • la progettazione dell’allestimento e di espositori pubblicitari all’interno del punto vendita
  • la progettazione di cartoline concorso, locandine e cataloghi ad hoc
  • la selezione di promoters, influencers, modelle, speaker e attori
  • la valutazione dei risultati delle azioni promozionali e della campagna pubblicitaria
direct marketing

L’attività prevede la predisposizione di:

  • report dettagliati di controllo e misurazione dei risultati ottenuti,
  • materiali di comunicazione progettati,
  • documenti inerenti sia le campagne promozionali e pubblicitarie progettate, che i piani attuati sui “media”