SERVIZI DI DIRECT MARKETING, PROMOZIONALI E PUBBLICITARI
SERVIZI DI DIRECT MARKETING, PROMOZIONALI E PUBBLICITARI
Per quanto concerne i servizi di Direct Marketing, promozionali e pubblicitari
CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati a:
- consolidare e incrementare i clienti serviti e potenziali
- incrementare il valore degli acquisti per cliente e contenere il tasso di abbandono.
- progettare e pianificare le attività promozionali e pubblicitarie.
Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di realizzare:
- la definizione dell’obiettivo di marketing (ad es.: conoscere meglio i clienti e sapere cosa si aspettano; acquisire nuovi clienti; coadiuvare l’eventuale rete di vendita nello svolgimento delle attività commerciali; curare la relazione con i clienti già acquisiti; ecc.)
- l’analisi dei dati estraibili dal database di marketing (ad es.: dati demografici o dimensionali; caratteristiche socio/demografiche e comportamentali dei clienti e loro preferenze; quanto i clienti sono profittevoli e quando e come interagiscono con l’organizzazione; ecc.)
- la segmentazione della clientela in sottogruppi omogenei
- l’individuazione di iniziative in grado di migliorare la relazione con i clienti (ad es.: progettazione e realizzazione di una ricerca per l’analisi della customer satisfaction; iniziative di cortesia, ecc.)
- la misurazione del valore attuale e futuro dei clienti, per migliorare l’efficienza degli investimenti in attività di comunicazione, dando priorità alla cura della relazione con i clienti più profittevoli.
- la definizione degli obiettivi generali della campagna promozionale e pubblicitaria per il lancio di un nuovo prodotto/servizio o per incrementare il consumo e la vendita di un prodotto/servizio già esistente
- la selezione e l’analisi del target di utenza destinatario della campagna promozionale e pubblicitaria
- la definizione della strategia creativa: advertising e copy strategy
- la scelta delle tipologie di evento e dei mezzi di comunicazione da utilizzare
- la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari (media planning)
- la gestione di eventuali pratiche di concorsi e operazioni a premi, tramite raccolta punti
- la progettazione dell’allestimento e di espositori pubblicitari all’interno del punto vendita
- la progettazione di cartoline concorso, locandine e cataloghi ad hoc
- la selezione di promoters, influencers, modelle, speaker e attori
- la valutazione dei risultati delle azioni promozionali e della campagna pubblicitaria
L’attività prevede la predisposizione di:
- report dettagliati di controllo e misurazione dei risultati ottenuti,
- materiali di comunicazione progettati,
- documenti inerenti sia le campagne promozionali e pubblicitarie progettate, che i piani attuati sui “media”