CREAZIONE E GESTIONE D’IMPRESA
CREAZIONE E GESTIONE D’IMPRESA
Per quanto concerne la creazione e gestione d’impresa
CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza per assistere coloro che vogliono creare un’impresa. In particolare, per la realizzazione della vostra idea imprenditoriale, Conform fornisce:
- attività formative in presenza e in modalità e-learning, per sviluppare le conoscenze, le abilità e le qualità comportamentali necessarie per tradurre le idee in azione
- servizi di progettazione e sviluppo d’impresa, attraverso l’analisi di ogni fase del progetto imprenditoriale: dalla ricerca di finanziamenti e misure agevolative, all’elaborazione del Business Model Canvas, dei Piani Operativi e del Business Plan
Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di garantire:
- la valutazione dei principali trend economici e tecnologici, delle dinamiche socio-culturali e delle principali opportunità/minacce del mercato di riferimento
- l’analisi della concorrenza e della fattibilità economico/finanziaria dell’idea imprenditoriale, aiutando a definire i bisogni che si vogliono soddisfare per segmento di clientela pubblica/privata mappata in funzione del potere contrattuale, del dimensionamento del mercato potenziale, dei punti di forza e di debolezza dei principali competitors attivi, del comportamento di acquisto dei consumatori e dei fattori critici di successo, al fine di specificare i contenuti dell’offerta, valutando nel dettaglio i confini della nuova iniziativa d’impresa in termini di vincoli economici, organizzativi, normativi, tecnologici e di know-how
- la definizione degli Obiettivi, delle Strategie e delle Scelte Operative, con particolare attenzione alla:
– redazione di Piani di marketing, di comunicazione, di organizzazione e di produzione/erogazione;
– definizione della strategia di vendita;
– individuazione dei dispositivi da adottare per la rilevazione e verifica della soddisfazione del cliente;
– scelta delle migliori tecnologie da utilizzare;
– programmazione degli investimenti e analisi del correlato fabbisogno finanziario, con valutazione dei vantaggi e svantaggi delle singole forme di finanziamento per garantire l’equilibrio economico e finanziario dell’impresa;
– definizione delle modalità di valutazione delle potenziali risorse da inserire in organico, con la verifica della congruenza delle relative competenze, esperienze e attitudini ai bisogni di sviluppo dell’azienda;
– mappatura dei compiti e delle correlate responsabilità da assegnare alle risorse in funzione al ruolo ricoperto
- l’elaborazione di piani d’impresa per l’avvio di nuove attività imprenditoriali, con la redazione del business model e del business plan
- il supporto alla predisposizione dell’eventuale istruttoria per l’accesso agli incentivi previsti dalle leggi regionali/nazionali/comunitarie, seguendo tutti gli adempimenti amministrativi previsti nella fase di avvio della nuova impresa e le pratiche per l’accesso alle linee di credito agevolato.