SERVIZI PER LA FUNZIONE COMMERCIALE E DI VENDITA
SERVIZI PER LA FUNZIONE COMMERCIALE E DI VENDITA
Per quanto concerne la funzione commerciale e di vendita
CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di fornire servizi di consulenza finalizzati:
- all’organizzazione della struttura commerciale dell’impresa
- all’applicazione di metodologie e all’utilizzo di strumenti per migliorare la gestione delle attività di vendita
- allo sviluppo di strumenti avanzati per ottimizzare la gestione della relazione con il cliente;
- alla fidelizzazione dei clienti
- alla facilitazione e miglioramento dei processi di comunicazione, del brand e della multicanalità.
- alla realizzazione di soluzioni e-marketing, e-community ed e-commerce per lo sviluppo di reti distributive specializzate e la promozione di nuovi prodotti.
Grazie ad un team multidisciplinare formato dal proprio personale dipendente, da consulenti e/o manager con consolidata esperienza, nonché da strutture socie e/o partner con specifica competenza nella realizzazione delle attività in oggetto, CONFORM S.c.a.r.l. è in grado di realizzare:
- l’analisi e la definizione della dimensione e organizzazione della struttura commerciale
- l’analisi della clientela e indicazioni per la gestione del portafoglio di clienti.
- la definizione delle procedure e della modulistica per la gestione delle attività commerciali (ad es.: flusso attività; documentazione di accompagnamento prodotti; strumenti incasso e pagamento; sistemi logistici; assicurazione merci; ecc.)
- la definizione di strumenti per la gestione dei dati di vendita (ad es.: individuazione delle informazioni critiche; elaborazione dei dati a supporto dei processi di vendita; analisi e scomposizione della quota di mercato; conto economico di prodotto/cliente, ecc.).
- la definizione del modello di rete vendita (ad es.: definizione, ricerca e selezione dei profili professionali; contratti e sistema di incentivazioni; piano di addestramento agenti; strumenti di monitoraggio rete vendita, ecc.).
- la definizione e implementazione del sistema di CRM – Customer Relationship Management (ad es.: definizione degli obiettivi dell’attività e dei risultati attesi; definizione della struttura dei data base relazionali e loro integrazione; progettazione della gestione integrata delle attività di data entry, front office e di back office; coordinamento della diffusione e gestione delle informazioni e dei servizi attraverso il web; definizione e implementazione di strategie e strumenti di promozione; ecc.)
- la definizione di sistemi di mappatura e monitoraggio dei punti di contatto con la clientela, in una logica di CEM – Customer Experience Management
- l’implementazione di software di CRM – Customer Relationship Management e di CEM – Customer Experience Management
- l’implementazione di sistema di loyalty/fidelizzazione, comunicazione e multicanalità
- l’implementazione di strumenti di business e-market intelligence
- l’implementazione di azioni di branding digitale e marketing cooperativo
- l’implementazione di sistemi di pagamento online
- l’implementazione di sistemi di community building virtuali per la valutazione e la personalizzazione dei prodotti e la condivisione di esperienze e conoscenze
L’attività prevede la predisposizione di report dettagliati, manuali organizzativi, procedure operative, documenti di analisi e Benchmark, ecc.