CONFORM partecipa, in qualità di socio della Val-Databenc, al progetto DATABENC (Distretto ad Alta Tecnologia dei Beni Culturali).
La sua attuazione, pensata e voluta soprattutto dalle Università degli Studi di Napoli Federico II e di Salerno, nacque dall’esigenza di colmare in Regione Campania un vuoto di programmazione strategica sui beni culturali, sul patrimonio ambientale e sul turismo e per focalizzare l’attenzione verso un heritage scarsamente protetto, poco valorizzato e per nulla comunicato.

La DATABENC S.c.a.r.l. incorpora al suo interno tre società, ciascuna delle quali contribuisce in funzione delle sue specifiche competenze ai progetti del Distretto.
In particolare:

 

Con-Databenc , per la conservazione;
Tec-Databenc, per lo sviluppo delle tecnologie ICT;
Val-Databenc, di cui Conform è socia, per la valorizzazione.

CONFORM partecipa, in qualità di socio fondatore, alla Fondazione BeALab, costituita, insieme ad alcune delle Organizzazioni dell’Associazione Temporanea di Scopo, coerentemente con quanto previsto nell’ambito della realizzazione del Progetto “Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze per il settore finanziario-assicurativo”.

La Fondazione “BeALab – Banche e Assicurazioni Laboratory” ha sede legale in Napoli, è priva di scopi di lucro ed è autonoma da ogni tipo di ideologia e organizzazione politica, religiosa e sindacale. Essa si propone di promuovere e realizzare un sistema permanente di alta qualificazione delle persone, occupate e non, per migliorare, progressivamente e sistematicamente, il know-how specialistico del settore finanziario e assicurativo.