QUASS

Il progetto “QuAss-Quality Assurance” ha due principali obiettivi:

 

  1. fornire un contributo per migliorare la qualità dei sistemi e delle prassi nel settore dell’istruzione e della formazione professionale;
  2. definire, sperimentare, validare e diffondere su scala transnazionale una serie di indicatori di qualità al fine di migliorare la capacità degli analisti e dei progettisti degli Enti di Formazione di diagnosticare i bisogni formativi e di proporre un’offerta di percorsi di apprendimento aggiornati ed efficaci, che assicurino l’acquisizione delle competenze mancanti.

 

Il sito non è più disponibile

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Promosso dal Conform sul programma LLP Leonardo da Vinci- TOI, codice identificativo I/06/B/F/PP-154214

PARTNER NAZIONALI E INTERNAZIONALI

  • Conform-Consorzio Formazione Manageriale (IT)

  • Confindustria Padova (IT)

  • OBR Campania (IT)

  • CRIA (ES)

  • Cifesal (ES)

  • Fesalc (ES)

  • Fundacion Laboral del Metal (ES)

  • Business Link Kent (UK)

  • North Devon College (UK)

  • Oxford Brookes Business School (UK)

  • Credij (FR)

  • GIP-FC-IP Clermont Ferrand (FR)

  • Fbb Gmbh (DE)

  • Academy of Humanities and Economics in Lodz (PL)

AMBIENTE DI APPRENDIMENTO

L’accesso all’Agenzia Formativa virtuale, con la ricostruzione delle funzioni di Direzione, Analisi del fabbisogno, Progettazione, Didattica, Monitoraggio e valutazione, Gestione attività, Controllo economico di progetto e rendicontazione, è consentito solo agli utenti in possesso di username e password.
Nella sezione riservata, navigabile nelle varie lingue del partenariato (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Polacco), gli operatori delle agenzie formative abilitati, potranno fruire on line dei dizionari di competenze elaborati, correlati ai “processi core” (analisi del fabbisogno, progettazione, erogazione dell’intervento formativo e valutazione degli apprendimenti) ed ai “processi di supporto” (monitoraggio, gestione organizzativa, amministrativa e contabile delle attività, controllo economico di progetto e rendicontazione), nonché di tutto il materiale didattico e degli strumenti operativi organizzati in funzione del presidio qualitativo del lavoro. Inoltre, ciascun operatore potrà accedere alla “biblioteca virtuale”, dove, nelle varie aree tematiche, sono stati ricercati e catalogati importanti documenti europei inerenti l’analisi del fabbisogno, la progettazione, la didattica, l’e-learning e la qualità nei processi formativi.

 

L’ambiente non è più disponibile