insemot

Il progetto INSEMOT SMEs – Information Security Modular Training for SMEs – nasce dalla constatazione di una grave mancanza a livello europeo e nazionale di informazioni e materiali formativi in materia di protezione dei dati e di sicurezza delle informazioni (IS). Tale mancanza costituisce un serio problema per le imprese, ancor di più per le piccole e medie imprese (PMI) e per le microimprese, con meno di dieci dipendenti.

 

Il progetto, quindi, ha come obiettivo principale quello di fornire sia al Management, che al personale dipendente di Micro imprese e di Imprese di Piccole e Medie dimensioni, gli strumenti e le informazioni necessarie per comprendere meglio le normative europee e nazionali in materia di sicurezza delle informazioni, in modo da poter agire in maniera conforme, rendendo l’ambiente di lavoro più sicuro. In questo senso, un primo passo fondamentale sarà quello di fornire le giuste informazioni in merito alle normative europee e nazionali in materia di sicurezza delle informazioni definendo un quadro legislativo transnazionale e consentendo così alle aziende di agire in conformità ad esso.

 

Il sito non è più disponibile

BROCHURE

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progetto promosso da Hafelekar Unternehmensberatung Schober GmbH (AT) sul Programma LLP Leonardo da Vinci- TOI, codice identificativo LLP-LDV-TOI-11-AT-0013

PARTNER NAZIONALI E INTERNAZIONALI

  • HAFELEKAR UNTERNEHMENSBERATUNG SCHOBER GMBH (AT)
  • Handwerkskammer Münster (DE)
  • CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l (IT)
  • European Business and Innovation Centre of Albacete (ES)
  • INNOVACION DESARROLLO Y NUEVAS TECNOLOGIAS S.l (ES)
  • Dun Laoghaire-Rathdown County Enterprise Board- DLR CEB (IE)
  • VIA ALTA (CZ)

AMBIENTE DI APPRENDIMENTO

L’ambiente di autoapprendimento è costituito da diverse unità didattiche, ognuna dedicata ad un aspetto specifico della sicurezza delle informazioni e collegate ad ogni settore lavorativo dell’azienda tipo (Back office, Front office, IS room ed IT room) in cui è possibile acquisire conoscenze ed indicazioni tecnico pratiche mediante documenti scaricabili ed esercitazioni pratiche. Inoltre, supporti audio-visivi e test di autovalutazione consentiranno agli utenti di riferimento di apprendere in modo rapido, flessibile, intuitivo ed efficiente.