Il progetto intende sviluppare negli studenti di estrazione umanistica delle università europee partner un set di digital and entrepreneurial skill utili ad innovare in chiave digitale la gamma di prodotti e servizi di promozione e fruizione degli asset culturali, con le soluzioni proprie del land branded content experienntial marketing (digital sorytelling, web-com, web-series, sketch-com, fiction), e le tecnologiche più avanzate (scenografie digitali 3D e in realtà aumentata, applicazioni in mobilità, ambienti di fruizione immersiva, ecc.) quali catalizzatori dell’innovazione a supporto dell’evoluzione dei servizi digital-based della filiera culturale.
Gli obiettivi progettuali saranno raggiunti attraverso la realizzazione dei seguenti:
• Progettazione del nuovo Curriculum di “DIGITAL HUMANIST” basato su tre dimensioni:
• Realizzazione di OER per sviluppare negli studenti le skill per valorizzare gli asset culturali del territorio, utilizzando le tecnologie e l’innovazione più adatte per comunicare identità e valori locali
• Progettazione dell’Handbook per la realizzazione di racconti culturali digitali per gestire la complessità della comunicazione in campo culturale
• Realizzazione dell’ambiente di apprendimento DIGIT, learning space interattivo,
• Conduzione da parte dei discenti di check-up aziendali presso le ICC ricercate dalla partnership

È prevista inoltre la realizzazione di una mobility di un pool di docenti della partnership per sviluppare nei discenti le skill necessarie per gestire processi e progetti di experiential marketing territoriale e di brand-land

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programme: ERASMUS + KA2 Strategic Partnerships for HE
Project Title: Digital Humanist
Code: 2018 -1-IT02 -KA203 -048291

PARTNER NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

LEAD PARTNER: UNISA IT (Leader)

Partners:

  • CONFORM S.c.a.r.l. IT
  • Chamber of Commerce and Industry-Blagoevgrad BG
  • Institute For Postgraduate Studies – Division At Unwe BG
  • Universidad de Alicante ES
  • Incubation For Growth GR
  • International Association of Cultural and Digital Tourism (IACuDiT) GR
  • Poznań University of Economics and Business PL
  • Wielkopolska Izba Przemysłowo-Handlowa Izba Handlowa PL