Sani-Lab. Laboratorio per la competitività del Settore Sanitario è un Piano formativo Settoriale che nasce con l’obiettivo di dare un supporto alla crescita delle aziende del settore socio-sanitario con particolare riferimento alla competitività derivante dalla digitalizzazione dei processi aziendali e dalla qualificazione dei processi e dei prodotti.

Il Piano coinvolge 40 aziende delle regioni Campania e Veneto che presentano caratteristiche che le accomunano: da un lato hanno in atto progetti e/o piani strategici di sviluppo competitivo, dall’altro hanno manifestato bisogni formativi comuni.

Il Piano Sani-Lab è stato sviluppato, perciò, per accompagnare le aziende nel loro percorso di sviluppo e crescita competitiva, a partire dalla definizione dei propri fabbisogni formativi e dall’individuazione dei gap di competenze che si vuole andare a colmare, fino alla definizione delle risorse o delle aree aziendali che saranno coinvolte nel processo. Grazie alla definizione di azioni formative customizzate il Piano risponde così ai bisogni rilevati in ciascuna azienda, o gruppi di aziende coinvolte, in quanto i partecipanti alla formazione potranno effettivamente migliorare le proprie competenze o acquisirne di nuove, per dare maggiore efficacia ai piani di sviluppo aziendali tesi a rafforzare la competitività di ciascuna impresa nel settore di riferimento.

PROGETTO

Avviso 5/2015 Piano formativo Settoriale “Sani-Lab. Laboratorio per la competitività del Settore Sanitario” AVS/075/15

Soggetto proponente

FORM RETAIL S.R.L. – Consulenza e Formazione Aziendale
CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l.

Partner

Ires Campania Istituto di Ricerche Economiche e Sociali
Istituto Tecnico Industriale Statale “L. da Vinci”