Il progetto INSEMOT SME ha come obiettivo principale quello di fornire sia al Management, che al personale dipendente di Micro imprese e di Imprese di Piccole e Medie dimensioni, gli strumenti e le informazioni necessarie per comprendere meglio le normative europee e nazionali in materia di sicurezza delle informazioni, in modo da poter agire in maniera conforme, rendendo l’ambiente di lavoro più sicuro.

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progetto promosso da Hafelekar Unternehmensberatung Schober GmbH (AT) sul Programma LLP Leonardo da Vinci- TOI, codice identificativo LLP-LDV-TOI-11-AT-0013

PARTNER NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

HAFELEKAR UNTERNEHMENSBERATUNG SCHOBER GMBH (AT)

Handwerkskammer Münster (DE)

CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l (IT)

European Business and Innovation Centre of Albacete (ES)

INNOVACION DESARROLLO Y NUEVAS TECNOLOGIAS S.l (ES)

Dun Laoghaire-Rathdown County Enterprise Board- DLR CEB (IE)

VIA ALTA (CZ)

AMBIENTE DI APPRENDIMENTO

L’ambiente di autoapprendimento è costituito da diverse unità didattiche, ognuna dedicata ad un aspetto specifico della sicurezza delle informazioni e collegate ad ogni settore lavorativo dell’azienda tipo (Back office, Front office, IS room ed IT room) in cui è possibile acquisire conoscenze ed indicazioni tecnico pratiche mediante documenti scaricabili ed esercitazioni pratiche. Inoltre, supporti audio-visivi e test di autovalutazione consentiranno agli utenti di riferimento di apprendere in modo rapido, flessibile, intuitivo ed efficiente.

L’accesso all’ambiente di apprendimento avviene:

In entrambi i casi è necessario possedere le credenziali di accesso (username e password) rilasciate da Conform S.c.a.r.l.

 

MAGAZINE ELETTRONICO

Magazine elettronico che raccoglie, per Paese partner, informazioni, documenti, video, animazioni e oggetti formativi multimendiali, organizzati nelle diverse sezioni dedicate all’ambiente di apprendimento, alle cose che è bene sapere, alla protezione dei dati, all’Information Security blogger e alle newsletter.

Per consultare il Magazine elettronico del Il progetto “INSEMOT SME – Information Security Modular Training for SME” vai al sito www.insemot.conform.it

PRODOTTI REALIZZATI

Per consultare alcuni dei prodotti realizzati nell’ambito del Progetto Insemot con il contributo dei partner nazionali ed internazionali, è possibile consultare la pagina dedicata del portale del progetto e scaricare in formato pdf la documentazione.